Il Milan punta a mantenere l’attuale continuità di rendimento. Intanto la società lavora sul futuro mentre un potenziale obiettivo in difesa si allontana
Stefano Pioli ha trovato quella che sembra essere la miscela giusta per fare risultato dopo le tante problematiche del mese di gennaio. I rossoneri hanno ritrovato continuità e soprattutto solidità difensiva, dove Tatarusanu e Maignan hanno abbassato la saracinesca.
Il Milan, che al momento ha gli stessi punti dell’Inter, punta ad arrivare secondo mentre in Champions l’obiettivo è chiaramente quello di arrivare il più lontano possibile, a partire dall’ostacolo Tottenham da superare anche al ritorno degli ottavi di finale. La linea difensiva milanista ha quindi trovato il proprio equilibrio, mentre Maldini e soci già pensano a quello che potrebbe essere il futuro della rosa a disposizione di Pioli. Non vanno esclusi innesti difensivi anche se un potenziale obiettivo si starebbe già allontanando.
Calciomercato Milan, Saliba verso il rinnovo con l’Arsenal: pronta la svolta
Tempo fa al Milan fu associato anche il nome di William Saliba, che sta facendo le fortune dell’Arsenal con prestazioni granitiche ed una grande intesa di reparto. Il francese classe 2001 ha già dimostrato il proprio valore anche se ha ancora enormi margini di miglioramento.
Con i ‘Gunners’ sta vivendo il sogno di provare a vincere la Premier League, mentre lo stesso Mikel Arteta in una recente conferenza stampa ha parlato della coppia difensiva tra lui e Gabriel: “Sono un matrimonio felice, amano giocare l’uno con l’altro ma sono davvero esigenti l’uno con l’altro, il che è positivo. Tra i due va tutto bene”.
Ed un matrimonio felice sembra essere anche quello tra lo stesso Saliba e l’Arsenal, perchè stando a quanto evidenziato dal giornalista Fabrizio Romano il classe 2001 vuole restare. La società londinese è pronta a fargli avere un nuovo importante contratto a lungo termine, anche se va ancora discussa la durata del rapporto oltre che stipendio e su alcuni altri dettagli. La discussione è dunque in corso, ma è positiva e c’è ottimismo.