L’espulsione costa cara a Mourinho: stangata UFFICIALE

Il tecnico è stato allontanato dal campo appena iniziato il secondo tempo della sfida tra Cremonese e Roma vinta dai padroni di casa per 2-1

C’era da aspettarsela e così è stata. È arrivata la stangata a Mourinho, espulso ieri appena iniziato la ripresa di Cremonese-Roma dopo il furioso diverbio col quarto uomo Serra. Il portoghese ha poi usato parole pesantissime nel post gara.

Roma, stangata a Mourinho: due giornate di squalifica
José Mourinho – calciomercato.it

Il Giudice sportivo ha sanzionato Mourinho con due giornate di squalifica. L’allenatore giallorosso non salterà quindi solo il big match con la Juventus di domenica prossima, ma anche la sfida con il Sassuolo – sempre all’Olimpico – della settimana successiva.

Le motivazioni della squalifica (più 10mila euro di multa) inflitta a Mourinho: “Per avere al 2′ del secondo tempo contestato con veemenza ed atteggiamento provocatorio una decisione arbitrale, reiterando tale comportamento all’atto del provvedimento di espulsione; per avere inoltre, al termine della gara, entrando, seppur autorizzato, nello spogliatoio arbitrale rivolto al Quarto Ufficiale espressioni ed illazioni gravemente offensive“.

Impostazioni privacy