Serie A, Lazio-Sampdoria 1-0 | La cronaca del match

Si chiude il lunedì della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A con la sfida tra la Lazio e la Sampdoria

Ultima sfida del lunedì, in attesa degli incontri di domani Cremonese-Roma e Juventus-Torino, valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A, tra la Lazio e la Sampdoria.

Sarri e la Lazio affrontano la Samp per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A
Maurizio Sarri – Calciomercato.it

I biancocelesti, guidati in panchina da Maurizio Sarri, sono reduci dal passaggio agli ottavi di finale di Conference League, eliminato il Cluj di Dan Petrescu, mentre in campionato ha vinto nell’ultimo turno sul campo della Salernitana di Paulo Sousa, all’esordio in granata. I capitolini sono in pieno corso per l’ultimo posto utile per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Di contro, i blucerchiati di Dejan Stankovic, penultimi in classifica, arrivano all’appuntamento dopo la sconfitta interna patita contro il Bologna di Thiago Motta, la terza nelle ultime cinque partite. La vittoria, invece, manca dal 4 gennaio scorso, 1-2 contro il Sassuolo di Alessio Dionisi. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match dello stadio ‘Olimpico’ di Roma.

FORMAZIONI UFFICIALI LAZIO-SAMPDORIA

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Winks, Augello; Cuisance; Lammers, Gabbiadini. All. Stankovic

CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 65, Inter 47, Milan 47, Lazio 45, Roma* 44, Atalanta 41, Bologna 35, Juventus** 32, Torino* 31, Udinese 31, Monza 29, Empoli e Fiorentina 28, Sassuolo 27, Lecce 27, Salernitana 24, Spezia 20, Hellas Verona 17, Sampdoria 11, Cremonese* 9.

*Una partita in meno
**Una partita in meno e quindici punti di penalizzazione

Impostazioni privacy