L’agente di Baldanzi allo scoperto: “Molti club lo seguono. A fine stagione valuteremo”

Tra i maggiori talenti messi in luce in questa annata di Serie A c’è anche Tommaso Baldanzi, fantasista dell’Empoli che ha già le big su di li 

Non sono poi così tanti i talenti giovanissimi che riescono facilmente ad emergere nel contesto della Serie A. Tra i più brillanti c’è però senza dubbio Tommaso Baldanzi, autentica stellina di casa Empoli che si è affacciato con sfrontatezza e qualità al calcio che conta.

Agente Baldanzi: "Il Napoli lo sta seguendo e non è un mistero"
Baldanzi – Calciomercato.it

Il mancino classe 2003 sta esplodendo alla corte di un Paolo Zanetti capace di costruire un gruppo di valore esaltato anche dalle grandi doti dei suoi giovani. 14 presenze e 4 gol in Serie A per il mancino di Poggibonsi che è stato già accostato a top club di Serie A come Inter e soprattutto Napoli. A proposito dell’exploit di Baldanzi, a Calciomercato.it su TvPlay ha parlato l’agente del ragazzo, Andrea Pastorello: “Tommaso è un grande talento e sta vivendo in un ambiente perfetto per crescere. Noi godiamo di settimana in settimana delle sue prestazioni, sapendo che sta lavorando nell’ambiente giusto”. Poi l’elogio al lavoro di Zanetti: “Io penso sempre che la fortuna di tutti i calciatori sia data dagli allenatori e da chi ne percepisce il talento e li mette in campo. La nostra Serie A non è abituata a vedere allenatori che si prendano questa responsabilità e gestiscano questi talenti cristallini. Zanetti ha dei grandissimi meriti perché ha saputo dosarlo, ha saputo introdurlo e Tommaso è stato bravissimo a rispondere sul campo. Dobbiamo rimanere concentrati su quello che stiamo facendo, il dopo verrà di conseguenza”.

Calciomercato, agente Baldanzi: “Il Napoli lo sta seguendo e non è un mistero”

Baldanzi sta quindi mostrando gradualmente il suo enorme talento, e come evidenziato dallo stesso agente non sono poi così tanti i 2003 che stanno giocando, e soprattutto a questi livelli in Serie A.

Agente Baldanzi: "Il Napoli lo sta seguendo e non è un mistero"
Baldanzi – Calciomercato.it

Baldanzi è concentrato sul presente e sulla sua crescita, mentre dal punto di vista dei rumors di mercato il procuratore ammette: “Nessuno sta dicendo che a fine anno debba andar via. Alla fine della stagione valuteremo con la società e capiremo cosa sia meglio per il calciatore. Per andare via bisogna andare in un club superiore, senza nulla togliere all’Empoli e capire se c’è lo spazio di giocare. Vanno fatte delle valutazioni. Il Napoli lo sta seguendo e non è un mistero. Oggi il livello del Napoli è elevatissimo. Da un punto di vista tecnico, il prossimo step del calciatore è trovare una soluzione dove possa giocare. Valuteremo, questo è un salto molto importante e non parlo solo del Napoli. Non è quindi un mistero che molti club lo stiano seguendo”.

Impostazioni privacy