Allegri è sicuro: “Nantes è una finale” Poi la battuta sul nipotino

Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria di questa sera della sua Juventus contro lo Spezia. L’analisi della gara 

La Juventus aveva bisogno di una vittoria e proprio tre punti sono arrivati per i bianconeri di Massimiliano Allegri, che hanno battuto a domicilio lo Spezia per 0-2 con le reti decisive di Kean nel primo tempo e Di Maria nel secondo.

Allegri commenta la vittoria sullo Spezia
Allegri screenshot Dazn

Lo stesso allenatore della Juve a ‘Dazn’ ha analizzato la vittoria odierna: “Stasera abbiamo fatto un brutto primo tempo. Nel secondo siamo partiti bene, poi quando è entrato Di Maria ha dato anche più serenità alla squadra. Abbiamo subito più tiri in porta stasera che giovedì e c’è da fare i complimenti a Perin. Abbiamo fatto 47 punti e siamo saliti a 32 in classifica, dobbiamo continuare così. Qui tutte le squadre hanno fatto fatica. Potevamo sfruttare meglio la gestione della palla. Bonucci? Era giusto che rientrasse, si sta rimettendo a posto”. A domanda su Kean e Vlahovic e sulla gestione: “Era la prima volta che giocavano insieme. Difettiamo nell’attacco alla profondità. Kean ha fatto gol ed anche Vlahovic ha giocato bene con la squadra. Bisogna migliorare nella gestione dei passaggi tecnici. A volte siamo troppo frettolosi, quasi isterici nel passarci la palla”.

DI MARIA – “Avete mai visto campioni agitati o isterici? Io non ne ho mai visti e ne ho allenati abbastanza. Bisogna tutti raggiungere la tranquillità”.

Infine sul Nantes e una battuta sul nipotino: “È una finale. Abbiamo ottime possibilità di passare il turno ma non sarà semplice. Il nipotino mi ha mandato un messaggio ed era contento che abbiamo vinto 2-0″.

Impostazioni privacy