HIGHLIGHTS | Sabiri crea e distrugge: Samp ko, Orsolini fa gioire il Bologna

Si è chiuso con una vittoria degli emiliani il primo anticipo di questo sabato in Serie A, in attesa delle gare di Milan e Inter

Ha sprecato una grande opportunità questo pomeriggio la Sampdoria a Marassi. Dopo l’inaspettato pareggio dello scorso lunedì ottenuto con grande abnegazione da parte di tutta la squadra contro l’Inter, la squadra di Dejan Stankovic ha commesso un altro passo falso perdendo in casa con il Bologna in una partita rocambolesca.

Sampdoria Bologna 1-2, tabellino e classifica serie a
Esultanza Bologna – Calciomercato.it

Al termine di un primo tempo che non ha regalato particolari emozioni al pubblico, è stato il Bologna a ritrovarsi in vantaggio all’altezza della mezz’ora con una conclusione potentissima scagliata da Soriano da fuori area su assistenza di Barrow che non ha lasciato scampo ad Audero, anche a causa delle tante maglie ad ostacolare la visuale del portiere di casa dopo la battuta del corner dalla destra.

Grazie ai tre cambi operati all’intervallo, nella ripresa si è vista tutt’altra Sampdoria. Partita che si è quindi vivacizzata con azioni da una parte e dall’altra, cambiata improvvisamente con l’ingresso di Sabiri al posto di Cuisance. Proprio il centrocampista marocchino si è reso subito protagonista dell’incontro, realizzando la rete del pareggio dal dischetto dopo il calcio di rigore procurato da Gabbiadini.

Sabiri che è stato però croce e delizia della squadra di Dejan Stankovic. Appena tre minuti più tardi dal gol segnato, il calciatore di proprietà della Fiorentina si è presentato nuovamente dagli 11 metri dopo un tocco di mano in area di rigore di Sosa su cross rasoterra di Zanoli. Stavolta, infatti, è stato strepitoso Skorupski prima ad intuire l’angolo e poi a ribattere sulla successiva conclusione con un riflesso felino. Sul finale la beffa definitiva, con la rete di Orsolini al 90′ convalidata dopo qualche minuto di attesa per presunta posizione di fuorigioco.

Sampdoria-Bologna 1-2: tabellino e classifica Serie A

Dopo la vittoria esterna del Bologna sulla Sampdoria, andiamo a vedere come si muove la classifica nella parte medio-bassa.

Sampdoria Bologna 1-2, tabellino e classifica serie a
Sabiri – Calciomercato.it

CLASSIFICA SERIE A: Napoli** punti 62, Inter 44, Atalanta 41, Roma 41, Milan 41, Lazio 39, Bologna** 32, Torino 30, Udinese 30, Juventus* 29, Monza 29, Empoli 27, Lecce 24, Fiorentina 24, Sassuolo** 24, Salernitana 21, Spezia 19, Hellas Verona 17, Sampdoria** 11, Cremonese 8.
*15 punti di penalizzazione
**Una partita in più

TABELLINO

SAMPDORIA-BOLOGNA 1-2
RETI:
27′ Soriano (B), 68′ Sabiri (S), 90′ Orsolini (B)

SAMPDORIA 3-4-1-2: Audero; Amione, Nuytinck, Murillo (46′ Rincon); Leris, Winks, Cuisance (65′ Sabiri), Augello (46′ Murru); Djuricic; Gabbiadini (79′ Jese), Lammers (46′ Zanoli).

BOLOGNA 4-2-3-1: Skorupski; Posch (41′ Kyriakopoulos), Sosa, Lucumì, Cambiaso; Dominguez (80′ Moro), Schouten (80′ Medel); Orsolini, Ferguson, Soriano (66′ Aebischer); Barrow (80′ Raimondo).


Impostazioni privacy