Vlahovic-Richarlison, Juve e Conte si ‘incontrano’ sul mercato

Il centravanti serbo potrebbe dire addio ai bianconeri, a cui è legato da un contratto in scadenza a giugno 2026, dopo appena un anno e mezzo

La Juventus rischia grosso con l’inchiesta Prisma, da una maxi penalizzazione che la condannerebbe alla retrocessione in B fino all’esclusione dalle coppe europee. Dunque dalla Champions, un obiettivo lontanissimo con i -15 incassati dalla sentenza sulle plusvalenze. Conseguenze? La più scontata, l’addio ai big. Incluso Dusan Vlahovic, rilanciatosi nelle ultime settimane dopo mesi difficili a causa della pubalgia.

Vlahovic e Richarlison obiettivi del Real Madrid
Dusan Vlahovic – calciomercato.it

Giovane e con potenziale ancora non espressosi del tutto, il classe 2000 serbo ha un mercato importante all’estero. In tal senso arrivano sempre più conferme circa il forte interesse nei suoi confronti anche del club più prestigioso e vincente al mondo: il Real Madrid. Florentino Perez ha intenzione di avviare un nuovo ciclo nella prossima estate con l’acquisto di calciatori di età inferiore ai 25 anni ma già con spessore internazionale.

Stando a ‘ESPN’ il numero 9 della formazione di Allegri è un obiettivo concreto delle ‘Merengues’, uno di quelli in cima alla lista della spesa. Pagato 70 milioni di euro più massimo 10 di bonus, l’ex Fiorentina potrebbe lasciare Torino di fronte a una proposta vicina a quelle cifre, sicuramente alla portata del Madrid. Dove l’ex Fiorentina andrebbe a raccogliere la pesantissima eredità di Benzema, il quale comunque dovrebbe rinnovare per un altro anno.

Calciomercato Juventus, intreccio Vlahovic-Richarlison

Con Vlahovic, il calciomercato della Juve si intreccia con quello del Tottenham di Antonio Conte. Secondo la medesima fonte, infatti, il Real punta anche su Richarlison per rinforzare il pacchetto offensivo della squadra di Ancelotti che sabato si è laureata Campione del Mondo.

Vlahovic e Richarlison obiettivi del Real Madrid
Vlahovic e Richarlison – calciomercato.it

Richarlison è già stato allenato da Ancelotti nel corso dell’esperienza all’Everton. Nei piani degli spagnoli potrebbe sostituire Asensio, in scadenza di contratto a fine anno e pure di recente riaccostato alla stessa Juve. Per la sua eredità è in corsa anche Coman del Bayern.

Impostazioni privacy