Inter-Kessie, Serrano: “Vuole tornare in Serie A, piacerebbe alla Curva Nord” | ESCLUSIVO

Il calciomercato non si ferma mai e si lavora già in vista dell’estate. Kessie è sempre più deciso a lasciare il Barcellona per tornare in Serie A. Dalla Spagna sono sicuri su quale sia la destinazione adatta a lui

Si torna con insistenza a parlare di un possibile approdo di Franck Kessie all’Inter. Il giocatore ivoriano non è contento della sua esperienza al Barcellona (13 partite, 1 assist, nessun gol), dopo aver lasciato il Milan, e vorrebbe tornare in Italia. Questa volta sponda nerazzurra, dove ritroverebbe il suo ex compagno di squadra Hakan Calhanoglu.

Inter-Kessie, Serrano: "Piacerebbe alla Curva Nord"
Franck Kessie – calciomercato.it

Noi di calciomercato.it ne abbiamo parlato con Eugenio Mateo Serrano, giornalista spagnolo di DosisFutbolera.com.

È vero che Kessie vuole lasciare il Barcellona per l’Inter?

“Kessie vuole lasciare il Barcellona per tornare in Serie A. Non so se il suo desiderio sia di tornare al Milan o andare all’Inter, ma la seconda è una destinazione più probabile. Il Milan è una squadra che ha bisogno di altri colpi di mercato. Al momento la situazione di Kessie è cambiata perché da 5-6 partite il Barcellona ha rinunciato a uno dei suoi esterni di attacco. Xavi schiera ancora il 4-3-3, ma uno degli attaccanti arretra a centrocampo. Kessie sta entrando nelle rotazioni della squadra. Al momento sta giocando grazie all’infortunio di Busquets, ma quando lo spagnolo tornerà non so se Kessie avrà ancora spazio. Non credo.”

È difficile trovare un accordo fra Inter e Barcellona?

“A fine stagione c’è da considerare anche la situazione economica del Barcellona. Il fair play finanziario è terribile. Javier Tebas, presidente della Liga, ha detto che il Barcellona deve assolutamente migliorare il suo fair play e per questo la società dovrà cedere dei giocatori. Kessie è uno dei giocatori con più valore di mercato. Non so se l’Inter può pagare i 30-35 milioni che vogliono i blaugrana.” 

Se a fine anno Busquets lascia il Barcellona, c’è possibilità che Kessie rimanga?

“Non penso. Xavi ha bisogno di un altro giocatore al posto di Busquets. La scelta numero 1 è Martin Zubimendi, della Real Sociedad. Ma è difficile anche perché Zubimendi desidera giocare in Premier League, e per me l’Arsenal è in pole position.”

Il Barcellona potrebbe riprovare a chiedere Brozovic per Kessie…

“Sì, ma sono d’accordo con Fulvio Collovati, che ha detto che si tratta di uno scambio svantaggioso per l’Inter. Brozovic è un regista, difficile trovare un altro giocatore nel suo ruolo. Può giocare più avanti, fare gol e assist. Per l’Inter è più importante Brozovic di Kessie.” 

Inter-Kessie, Serrano: "Piacerebbe alla Curva Nord"
Franck Kessie – calciomercato.it

Al momento Kessie guadagna 7 milioni, troppi per le tasche dell’Inter…

“Sì, ma credo che sia disposto ad abbassarsi lo stipendio. Per la maggior parte dei calciatori giocare è più importante che guadagnare. E Kessie vuole giocare.”

L’Inter è la destinazione giusta?

“Credo di sì. Però negli ultimi giorni del mercato invernale si è parlato molto anche dell’interesse del Tottenham. E sappiamo bene che la Premier League non ha rivali a livello di possibilità economiche. Ma l’Inter potrebbe essere la destinazione più adatta per Kessie. Se dovesse farsi lo scambio con Brozovic, Calhanoglu giocherebbe come regista e Kessie a centrocampo. Senza scambio credo che l’ivoriano potrebbe trovare ugualmente posto all’interno dell’11 di Inzaghi. È un giocatore caldo, piacerebbe molto alla Curva Nord”.

Impostazioni privacy