Ballardini vede il bicchiere mezzo pieno: “I risultati arriveranno”

Napoli-Cremonese, le parole di Ballardini al fischio finale della gara del “Maradona”. Ecco quanto riferito ai microfoni di DAZN.

Per un’ora abbondante ha provato a tenere testa con le unghie e con i denti ad un Napoli che poi con il passare dei minuti ha preso quota evidenziando uno strapotere tecnico e fisico. Intervenuto ai microfoni di DAZN nel post partita della sfida che ha visto la sua Cremonese cedere il passo per 3-0 alla com pagine di Spalletti, Ballardini vede comunque il bicchiere mezzo pieno. Le parole dell’allenatore dei lombardi:

Ballardini vede il bicchiere mezzo pieno: "I risultati arriveranno"
Ballardini a DAZN

SECONDO GOAL DEL NAPOLI NEL MOMENTO SBAGLIATO – “Quando vai sotto di due goal contro il Napoli diventa tutto molto più complicato, sono dei maestri nella gestione della palla, nel creare superiorità numerica in zona di palla, poi verticalizzano con giocatori straordinari. Per un’ora però la Cremonese è stata davvero bene in campo, mi è piaciuta.”

MANCANZA DELLA VITTORIA – “Siamo convinti che da qui in avanti faremo delle belle partite e i risultati arriveranno. C’è questa convinzione. Chiaramente non incontri sempre il Napoli. Oggi la prestazione ti dà buoni spunti per costruire qualcosa di buono. Devi sbagliare meno e avere più personalità. Nel primo goal avevamo palla noi e il Napoli ha fatto goal su una palla che si sarebbe dovuta appoggiare al portiere per porre fine all’azione. Su queste cose dovremo migliorare, ma lo faremo.

PRIMO TEMPO BEN FATTO – “C’era la corsa fatta bene al tempo giusto e anche con l’intensità giusta. Quindi arrivavi e mettevi più pressione sul portatore di palla e sui loro disimpegni. Con il passare della partita non siamo stati così bravi e aggressivi come lo siamo stati per tutto il primo tempo e all’inizio della ripresa.”

Impostazioni privacy