HIGHLIGHTS | Zappacosta e Hojlund affondano la Lazio: l’Atalanta vede la Champions

Importante successo esterno dell’Atalanta di Gasperini: i nerazzurri si impongono sul campo della Lazio

Importante successo dell’Atalanta sul campo della Lazio. Il scontro Champions ha visto trionfare la squadra di Gasperini con le reti, una per tempo, di Zappacosta e Hojlund.

Lazio-Atalanta 0-2: cronaca e highlights
Hojlund – Calciomercato.it

Una vittoria meritata con i nerazzurri che partono forte e mettono subito alla corde i padroni di casa. Provedel deve impegnarsi in un paio di occasioni per evitare il tracollo, poi viene aiutato anche dalla traversa su una conclusione di Lookman. Prova a rispondere la Lazio con Immobile che ‘soffia’ la conclusione a Milinkovic ma spara alto da buona posizione.

Il rammarico è aumentato dalla rete siglata da Zappacosta al 23′: un bel tiro da fuori area che si insacca all’incrocio dei pali. I biancocelesti provano a reagire con Zaccagni ma all’intervallo si va sullo 0-1 con Sarri che perde anche Romagnoli per infortunio.

Lazio-Atalanta 0-2: marcatori, classifica e highlights

La ripresa vede Immobile crearsi, ma non sfruttare, una buona palla gol, poi sale in cattedra Hojlund con una progressione impressionante: il danese però calcia addosso a Provedel.

Zappacosta e Hojlund gol: Lazio-Atalanta 0-2
Zappacosta – Calciomercato.it

Il 20enne ex Sturm Graz è incontenibile e, grazie all’assist di Lookman, realizza il gol del 2-0 con una scivolata da pochi passi dalla linea di porta. E’ la rete che indirizza definitivamente il match verso Bergamo. La Lazio non ha la forza per riuscire a riaprire la partita e incassa una sconfitta pesante contro una diretta concorrente. Fa festa invece l’Atalanta che con i suoi gioielli vede la Champions raggiungibile.

A fine articolo gli highlights del match

LAZIO-ATALANTA 0-2: 23′ Zappacosta (A), 65′ Hojlund (A)

CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 56, Inter 43, Atalanta*, Milan* e Roma* 41, Lazio* 39, Torino* 30, Udinese 29, Bologna 29, Empoli* 27, Monza 26, Juventus** 26, Fiorentina e Lecce* 24, Sassuolo 23, Spezia* 19, Hellas Verona 14, Sampdoria 10, Cremonese 8

*Una partita in più
**15 punti di penalizzazione


Impostazioni privacy