Juventus, riscatto UFFICIALE: affare da oltre 37 milioni

Calciomercato Juventus, affare da oltre 37 milioni di euro: scatta il riscatto che è ormai ufficiale

Nella sfida di ieri all’Arechi contro la Salernitana è stato uno dei leader in campo nelle fila della Juventus.

Juventus, scatta la clausola del riscatto di Locatelli
Massimiliano Allegri – calciomercato.it

Ora Manuel Locatelli potrà continuare ad esserlo a lungo in futuro, visto che il centrocampista classe 1998 è ora ufficialmente un giocatore bianconero. Dopo la sfida contro i campani si è infatti attivata la clausola che rende Locatelli automaticamente un giocatore della Juventus. Il 18 agosto 2021 bianconeri e Sassuolo avevano ufficializzato l’accordo che prevedeva “l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2022/2023”.

Calciomercato Juventus, è scattato il riscatto di Locatelli dal Sassuolo

Obiettivi che sono stati appunto puntualmente raggiunti dopo la sfida di ieri sera all’Arechi contro la Salernitana, che ha visto la Juventus espugnare il campo dei campani per 0-3.

Juventus, scatta la clausola del riscatto di Locatelli
Manuel Locatelli – calciomercato.it

Lo stesso comunicato riferiva come “Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva è pari a 25 milioni di euro, pagabili in tre esercizi. Inoltre, sono previsti premi cumulabili fino a 12,5 milioni di euro al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi”. Un affare dunque che potrebbe portare nelle casse del Sassuolo oltre 37 milioni di euro. Dei 12,5 milioni di bonus, 5 sono tra l’altro già finiti al club neroverde.

Impostazioni privacy