Un nuovo ’10’ per Mourinho: la Roma segue Demirbay | ESCLUSIVO

Nome nuovo a centrocampo in ottica calciomercato Roma. La squadra di Mourinho è interessata a Demirbay del Bayer Leverkusen

La 21esima giornata di Serie A, che si chiude stasera con Salernitana-Juventus, finora arride alla Roma. La vittoria nell’anticipo contro l’Empoli, cui hanno fatto seguito le sconfitte di Atalanta e Milan ed il pareggio di ieri della Lazio, hanno proiettato i giallorossi al terzo posto in classifica in solitario.

Calciomercato Roma, Mourinho interessato a Demirbay del Leverkusen
Kerem Demirbay – Calciomercato.it

Dopo la clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia ad opera della Cremonese fanalino di coda, centrare la qualificazione alla prossima Champions arrivando tra le prime quattro in campionato o vincendo l’Europa League diventa di fondamentale importanza per la squadra di Mourinho. La partecipazione alla massima competizione europea porterebbe nelle casse del club capitolino i liquidi necessari per una importante campagna acquisti in estate. Non è un mistero che il tecnico portoghese vorrebbe dei rinforzi in tutti i settori del campo, in particolare a centrocampo dove si sta ultimando la cessione di Zaniolo al Galatasaray e dove vanno valutate le condizioni di Wijnaldum, prossimo al rientro dopo il lungo infortunio. Secondo le indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, c’è un nome nuovo sul taccuino dei giallorossi ed è quello di Kerem Demirbay.

Calciomercato Roma, interessa Demirbay del Bayer Leverkusen: fissato il prezzo

Si tratta di un centrocampista tedesco di origini turche classe 1993 che milita attualmente in patria con la maglia del Bayer Leverkusen, che sta provando a convincerlo a rinnovare il contratto in scadenza a giugno del 2024.

Calciomercato Roma, Mourinho interessato a Demirbay del Leverkusen
Kerem Demirbay – Calciomercato.it

Dopo una intera carriera in Germania, tuttavia, Demirbay è tentato anche dalla possibilità di fare un’esperienza all’estero: nella Premier League inglese, nella Liga spagnola o nella Serie A italiana. Qualora non dovesse prolungare il contratto, in estate le ‘Aspirine’ sono disposte a cedere il loro numero 10 per una cifra intorno alla decina di milioni di euro. Per adesso la Roma ha fatto soltanto dei sondaggi esplorativi, ma continuerà a monitorare la sua situazione fino al termine della stagione, quando ci sarà da fare i conti anche con la concorrenza dei club della Bundesliga.

Impostazioni privacy