Serie A, Inter-Milan 1-0 | La cronaca del match

Si chiude la domenica della ventunesima giornata del campionato di Serie A con il big match, la partita più attesa: il derby Inter-Milan

Dopo le partite del sabato, e quelle di oggi, chiude la domenica della ventunesima giornata del campionato di Serie A l’attesissimo derby della Madonnina tra l’Inter e il Milan.

Derby Inter-Milan, Pioli e Inzaghi si giocano un pezzo di Champions
Pioli e Simone Inzaghi – Calciomercato.it

I nerazzurri, guidati in panchina da Simone Inzaghi, arrivano all’appuntamento dopo la vittoria ottenuta contro la Cremonese di Davide Ballardini, semifinalista di Coppa Italia dopo aver eliminato la Roma di José Mourinho. Una sfida che vale un pezzo di Champions, quella con i ‘cugini’ rossoneri, distanti due lunghezze. I campioni d’Italia in carica di Stefano Pioli, sono reduci dalla sonora sconfitta interna, 5-2 il risultato finale, contro il Sassuolo di Alessio Dionisi, che arriva dopo quella contro la Lazio di Maurizio Sarri (4-0 all’Olimpico) e il 3-0 nella Supercoppa Italiana patito proprio contro gli avversari di oggi. Dunque, un momento decisamente negativo, nonostante la zona Champions League sia ad un passo. Calciomercato.it vi offre la cronaca del derby dello stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano.

FORMAZIONI UFFICIALI INTER-MILAN

INTER (3-5-2): Onana; Škriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Martínez, Džeko. A disp.: Cordaz, Handanovič; D’Ambrosio, de Vrij, Dumfries, Zanotti; Asllani, Bellanova, Brozović, Gagliardini, Gosens; Carboni, Lukaku. All.: S. Inzaghi.

MILAN (3-5-2): Tătăruşanu; Kalulu, Kjær, Gabbia; Calabria, Messias, Tonali, Krunić, Hernández; Giroud, Origi. A disp.: Mirante, Vásquez; Ballo-Touré, Thiaw; Adli, Bakayoko, Díaz, Pobega, Saelemaekers, Vranckx; De Ketelaere, Leão, Rebić. All.: Pioli.

CLASSIFICA SERIE A: Napoli 56, Inter 43, Roma 40, Lazio* 38, Milan 38, Atalanta 38, Torino 30, Udinese e Bologna 29, Empoli 26, Monza* 25, Fiorentina 24; *Juventus**, Lecce e Sassuolo 23; Salernitana* 21, Spezia 18, Verona* 13, Sampdoria* 9, Cremonese 8.

* una partita in meno
** 15 punti di penalizzazione

Impostazioni privacy