Serie A, Roma-Empoli 2-0 | La cronaca del match

Dopo Cremonese-Lecce, la seconda sfida del sabato, valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie A, vede di fronte Roma ed Empoli

Il sabato della ventunesima giornata del campionato di Serie A è partito con la sfida salvezza tra la Cremonese di Davide Ballardini, fresca semifinalista di Coppa Italia, e il Lecce di Marco Baroni.

Mourinho e la Roma cercano il riscatto contro l'Empoli dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia
José Mourinho – Calciomercato.it

Adesso, invece, è il turno della Roma di José Mourinho, eliminata a sorpresa proprio dai grigiorossi nel quarto di finale che si è giocato mercoledì scorso. I giallorossi sono reduci, Coppa Italia a parte, dalla sconfitta onorevole patita sul campo della capolista Napoli del grande ex Luciano Spalletti, con la zona Champions League distante un solo punto, con Lazio, Atalanta e Milan  che occupano la terza, quarta e quinta posizione in classifica. Di contro, l’Empoli di Paolo Zanetti arriva all’appuntamento dopo il pareggio interno conquistato contro il Torino di Juric, sesto risultato utile consecutivo per la squadra toscana che veleggia al decimo posto con 26 punti. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match dello stadio ‘Olimpico’ di Roma.

FORMAZIONI UFFICIALI ROMA-EMPOLI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore: José Mourinho.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo.  Allenatore: Paolo Zanetti.

CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 53, Inter 40, Roma* 39, Milan 38, Atalanta 38, Lazio 38, Udinese 29, Torino 27, Empoli* 26, Bologna 26, Monza 25, Fiorentina 24, Juventus** e Lecce* 23, Salernitana 21, Sassuolo 20, Spezia 18, Verona 13, Sampdoria 9, Cremonese* 8.

* una partita in più
** 15 punti di penalizzazione

Impostazioni privacy