Juventus, altri 20 punti di penalizzazione: la nuova classifica

Possibile richiesta da parte della Procura federale per altri 20 punti di penalizzazione ai danni della Juventus: la nuova eventuale classifica

La Juventus prepara il ricorso al CONI dopo la pubblicazione da parte della Corte federale d’appello delle motivazioni che hanno portato al -15 in classifica nell’ambito del caso plusvalenze.

Stipendi Juve, altri 20 punti di penalizzazione: la nuova classifica
Massimiliano Allegri – Calciomercato.it

Il ricorso è stato annunciato dalla società attraverso la segue nota ufficiale: “Juventus Football Club e il suo collegio di legali hanno letto con attenzione e analizzeranno a fondo le motivazioni, pubblicate poco fa, della decisione delle Sezioni Unite della Corte Federale d’Appello. Si tratta di un documento, prevedibile nei contenuti, alla luce della pesante decisione, ma viziato da evidente illogicità, carenze motivazionali e infondatezza in punto di diritto, cui la Società e i singoli si opporranno con ricorso al Collegio di Garanzia presso il CONI nei termini previsti. La fondatezza delle ragioni della Juventus sarà fatta valere con fermezza, pur nel rispetto dovuto alle istituzioni che lo hanno emesso”.

Dal caso plusvalenze alla manovra stipendi: il procuratore Chiné ha chiesto una proroga di 40 giorni per indagare sull’altro filone che vede coinvolto il club bianconero. Per la Juve potrebbe arrivare un’altra pesantissima stangata.

Juventus, la nuova classifica in caso di penalizzazione di -20

L’udienza al Collegio di Garanzia del CONI è prevista a inizio marzo, quando la procura FIGC dovrebbe aver già deferito con un nuovo procedimento la Juve per la manovra stipendi.

Stipendi Juve, altri 20 punti di penalizzazione: la nuova classifica
Gianluca Ferrero – Calciomercato.it

Anche su questo fronte ci si attende la mano pesante da parte del procuratore Chiné. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, infatti, da quanto filtra arriverà una nuova richiesta di -20 in classifica nella migliore delle ipotesi. I 20 punti si andrebbero eventualmente ad aggiungere ai 15 già tolti alla formazione di Allegri. Se confermati, la Juventus sprofonderebbe così all’ultimo posto in classifica, dai 23 attuali a solo 3 punti anche alle spalle della Cremonese.

Impostazioni privacy