L’ultima sconfitta è stata fatale: l’esonero è UFFICIALE

L’annuncio ufficiale è arrivato pochi minuti fa: è stato esonerato. La notizia era nell’aria e ora è stato pubblicato il comunicato 

Gennaro Gattuso non è più l’allenatore del Valencia. Il tecnico italiano conclude così la sua esperienza in Liga dopo tante delusioni e pochi acuti.

Gattuso è stato esonerato dal Valencia
Stefano Pioli e Gennaro Gattuso – Calciomercato.it

Il tecnico ex Napoli ha vissuto una stagione maledetta sotto il profilo del gioco e dei risultati. Dopo diciotto partite giocate, occupa infatti il 14esimo posto in classifica e ben lontano dagli obiettivi stagionali. Sono solo venti, inoltre, i punti messi in cascina con una media decisamente bassa durante tutto l’arco dell’anno. Un trend del genere non può essere e non è solo colpa dell’allenatore, ma alla fine a pagare è stato proprio Gattuso.

La sconfitta contro il Valladolid è decisiva: Gattuso esonerato dal Valencia

Nel tardo pomeriggio di oggi, si è concretizzato quello che in tanti temevano. Infatti, il Valencia ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui si specifica anche la natura della separazione.

Gattuso è stato esonerato dal Valencia
Gennaro Gattuso – Calciomercato.it

La sconfitta contro il Valladolid con il punteggio di 1-0 di ieri, quindi, è risultata fatale: “Il Valencia CF comunica che questo lunedì 30 gennaio il club e l’allenatore della prima squadra, Gennaro Gattuso, hanno deciso di comune accordo di porre fine al rapporto contrattuale che univa il tecnico italiano al VCF“. Non mancano i ringraziamenti all’ex Milan: “La Società ringrazia il tecnico per l’impegno e il lavoro svolto in questi mesi alla guida della prima squadra e gli augura buona fortuna per il suo futuro. La squadra tornerà ad allenarsi martedì 31 gennaio, sotto gli ordini del “Voro” Gonzalez“.

Impostazioni privacy