Napoli, plusvalenze per l’affare Osimhen: chiesta proroga indagini

Il caso plusvalenze riguarda, oltre la Juventus, anche altri club come il Napoli: slittano i tempi per l’affare Osimhen

Vari i temi che tengono banco in questo momento in campo e fuori, nel pianeta calcio italiano. Nel primo caso, c’è un Napoli che continua a macinare vittorie e prova a incrementare ulteriormente il vantaggio sulle inseguitrici, viaggiando a vele spiegate nel tentativo di mettere una prima ipoteca sullo scudetto e trascinato da un superlativo Victor Osimhen, capocannoniere a 13 gol. Nel secondo caso, il caso plusvalenze, con la penalizzazione di 15 punti in classifica inflitta alla Juventus e il dibattito sul coinvolgimento di altre squadre.

Napoli, plusvalenze per l'affare Osimhen: chiesta proroga indagini
Victor Osimhen – Calciomercato.it

Da questo punto di vista, si attendono gli esiti delle indagini da parte della Procura FIGC sul cosiddetto faldone ‘plusvalenze-bis’, che potrebbe portare a un altro processo con nuove conseguenze per la stessa Juventus ma anche per le numerose società citate nelle intercettazioni che hanno inchiodato i bianconeri. Il dibattito, in questi giorni, si è spostato anche sull’affare Osimhen, ai tempi del trasferimento dell’attaccante nigeriano dal Lille al Napoli, nell’ambito di una operazione che è finita sotto l’occhio della giustizia sportiva e ordinaria. La prima, ha assolto gli azzurri da qualsiasi addebito. La seconda, sta continuando a indagare. Ma, come anticipato da Calciomercato.it, il Napoli è tranquillo non essendoci intercettazioni che possano configurare scenari come quelli che hanno coinvolto la Juventus.

Napoli, affare Osimhen: indagini prorogate, ancora niente atti alla Procura FIGC

Inoltre, il passaggio degli atti dalla giustizia ordinaria a quella sportiva, atto dovuto, per il momento non è in programma. La Procura FIGC chiederà tali atti a quella di Napoli, ma soltanto quando le indagini saranno concluse.

Napoli, plusvalenze per l'affare Osimhen: chiesta proroga indagini
Victor Osimhen – Calciomercato.it

Infatti, come riportato dall”Ansa’, la Procura partenopea ha chiesto la proroga delle indagini sul caso per altri sei mesi. In un filone, lo ricordiamo, in cui il Napoli è indagato per falso in bilancio, relativo a una parte (21 milioni di euro) dell’importo corrisposto al Lille, su cui non sarebbero stati versati 4,6 milioni di euro relativi all’imposta sul valore aggiunto.

Impostazioni privacy