Inter pazza di Scalvini e Gasperini lo incorona: “È un predestinato”

Contro la Juventus Scalvini ha sfoderato un’altra prestazione da predestinato assoluto: Gasperini lo incorona e l’Inter lo brama

Nella lunga serata dell’Allianz Stadium, dove è andata in scena una sfida esaltante tra Juventus Atalanta, ha brillato ancora la stella di Giorgio Scalvini. Il difensore classe 2003 è il grande sogno della dirigenza dell’Inter per il dopo Skriniar.

Scalvini è il sogno dell'Inter per il dopo Skriniar
Giorgio Scalvini – Calciomercato.it

Una prestazione solida, granitica, contro una squadra ferita e force come quella di Massimiliano Allegri. 90′ di classe e personalità, che non possono passare inosservati agli occhi di tifosi e addetti ai lavori. In conferenza stampa Gian Piero Gasperini ha risposto alla domanda di Calciomercato.it sulle prospettive di crescita di Scalvini, spendendo per lui parole preziose e confermando tutte le buone sensazioni che circondano il ragazzo d’oro. “Non c’è limite a migliorare, al peggio e al meglio non c’è mai limite. Però lui parte da tanto in alto eh. È un ragazzo di 19 anni, per me è un leader nonostante la giovane età, per come gioca, per come si allena e per la sicurezza che trasmette ai compagni. È un predestinato, assolutamente”. La risposta del tecnico della ‘Dea’, poi, si focalizza sulla crescita che può ancora avere e sul pericolo di vederlo partire verso nuovi lidi nei prossimi anni.

Gasperini si coccola Scalvini, ma avverte: “Se ce lo vengono a prendere facciamo fatica a difenderlo”

L’Atalanta negli ultimi anni ci ha abituato ad un modus operandi piuttosto chiaro: lanciare i migliori giovani del proprio Vivaio, che è un eccellenza e occorre sempre tenerlo a mente, e poi cederli per cifre più o meno elevate. Anche per Giorgio Scalvini il canovaccio potrebbe essere lo stesso.

Inter stregata da Scalvini
Giorgio Scalvini con la maglia della Nazionale – Calciomercato.it

A Gian Piero Gasperini si illuminano gli occhi quando parla di Scalvini: “È un giocatore che ha classe, può giocare in più ruoli perché sa giocare a calcio. E poi è baciato anche da una fisicità importante che potrà soltanto migliorare, perché ha fatto 19 anni a dicembre e penso che ci sia una bella differenza tra un ragazzo di 19 anni e uno di 22/23 anni”. Dall’alto del suo metro e novantaquattro il difensore di Chiari mette in difficoltà ogni attaccante, surclassandolo nel gioco aereo e dando del filo da torcere anche negli allunghi.

Un classe 2003 che può vantare già 33 presenze in Serie A, con un club come l’Atalanta peraltro, è merce rarissima. Lo sa bene Gasperini, che lo consegna al CT Mancini: “Credo che anche per la Nazionale sarà un valore aggiunto”. Lo sanno bene anche in viale della Liberazione a Milano, dove è edificata la sede dell’Inter. Come vi abbiamo raccontato su queste pagine, Skriniar è sempre più intenzionato a rifiutare l’offerta di rinnovo dei nerazzurri e mettere le tende sotto la Tour Eiffel.

Marotta Ausilio sono già al lavoro per il sostituto, con il profilo di Djalo che piace molto, ma il grande sogno della dirigenza meneghina è proprio Giorgio Scalvini. La valutazione dell’Atalanta è importantissima, avendo sforato già quota 40 milioni di euro, e ottenere uno sconto non sembra essere una passeggiata. Gasperini, però, in conferenza si è espresso con grande sincerità e schiettezza: “Se a noi Scalvini ce lo vengono a prendere, facciamo fatica a difenderlo”. Un avviso per i tifosi della ‘Dea’, ma anche per tutte le squadre interessate.

Impostazioni privacy