L’ultima sconfitta gli è fatale: comunicato l’esonero

Il ko di ieri nello scontro diretto costa carissimo al tecnico. Il club ha deciso per il cambio in panchina: i dettagli

Saltata una delle panchine più importanti di Premier League. La sconfitta di ieri, contro una diretta concorrente, è stata fatale al tecnico. Come riportano i media inglesi, il club gli ha comunicato l’esonero. Adesso manca solo l’ufficialità.

Everton, esonerato Lampard
Lampard e, sullo sfondo, Antonio Conte – calciomercato.it

È finita dopo appena un anno l’avventura di Lampard sulla panchina dell’Everton. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, spingendo la società di Moshiri a licenziarlo – una decisione nell’aria già da diverse ore – è stato il ko di ventiquattro ore fa contro il West Ham, nello scontro diretto per la salvezza.

Ora i ‘Toffees’ sono penultimi in classifica, con soli 15 punti, gli stessi che avevano ieri gli ‘Hammers’ prima della vittoria casalinga proprio contro la formazione guidata dall’ex Bandiera e allenatore del Chelsea.

Fin qui la stagione dell’Everton è stato un autentico disastro. Con il West Ham è arrivata l’undicesima sconfitta in campionato, la sesta nelle ultime sette partite. L’ultima vittoria risale addirittura ad ottobre, contro il Crystal Palace.

Impostazioni privacy