PAGELLE E TABELLINO JUVE-ATALANTA: Di Maria e Lookman on fire, Alex Sandro da dimenticare

Pagelle e tabellino di Juventus-Atalanta, gara valida per il 19esimo turno di Serie A: Di Maria regala perle, oblio Alex Sandro

Finisce 3-3 la sfida dell’Allianz Stadium. La Juventus rimonta due volte l’Atalanta in un match folle e ad altissima intensità. Alla fine bianconeri vicini al vantaggio.

Le Pagelle di Juventus-Atalanta
Di Maria e Danilo esultano – Calciomercato.it

La prima dopo la tempesta, dentro una tormenta e con 15 punti di penalizzazione che hanno stravolto la classifica della Juventus. L’inizio è subito shock, con i bergamaschi che trovano il gol del vantaggio dopo appena 5′, con una gran conclusione di Lookman e un erroraccio di Szczesny. La reazione dei bianconeri è immediata e si dipana prima nel calcio di rigore subito da Fagioli e trasformato da Di Maria e poi nel gol di Milik. Rientrati in campo dall’intervallo, però, l’approccio della Juve è peggiore pure di quello ad inizio gara: uno-due micidiale della ‘Dea’ con Mahele e ancora Lookman e risultato nuovamente ribaltato. A riportare il risultato in parità ci pensa Danilo, con una punizione dal limite dell’area calciata rasoterra.

JUVENTUS

TOP: Angel Di Maria 8. Il Fideo è in versione albiceleste, segna il rigore e ci mette lo zampino anche nel secondo e nel terzo gol. In mezzo tanta classe regalata a spettatori e compagni, mentre i difensori dell’Atalanta se lo sogneranno di notte.

FLOP: Alex Sandro 4.5. Lascia calciare Lookman indisturbato dopo appena 5′ e se lo riperde in occasione della terza rete. Tanta incertezza e molto affanno per il difensore brasiliano, che sfodera una pessima prestazione in un momento delicatissimo.

Szczesny: 5

Danilo: 6

Bremer: 5

Alex Sandro: 4.5

McKennie: 6

Fagioli: 7 (81′ Cuadrado)

Locatelli: 6

Rabiot: 6

Kostic: 5 (60′ Chiesa

Di Maria: 8 (75′ Miretti 5)

Milik: 6.5 (74′ Kean 6)

All. Allegri: 6

ATALANTA

TOP: Ademola Lookman 8. Due gol e un assist sono il bottino che si porta a casa dalla trasferta all’Allianz Stadium, ma c’è anche molto altro: è stato imprendibile per la difesa della Juventus. Prestazione da incorniciare.

FLOP: Marten De Roon 5. Aveva promesso fuoco e fiamme prima della partita, non riesce a fare filtro adeguato a centrocampo e davanti è un fantasma.

Musso: 6

Toloi: 6

Palomino: 5 (15′ Demiral 5)

Hateboer: 5

De Roon: 5.5

Ederson: 5 (83′ Djimsiti s.v.)

Mahele: 7 (84′ Ruggeri s.v.)

Boga: 6 (66′ Pasalic 5.5)

Hojlund: 6

Lookman: 8

All. Gasperini: 6

Arbitro Marinelli: 5

Tabellino e formazioni 

Juventus-Atalanta 3-3: 5′ Lookman (A), 25′ rig. Di Maria (J), 35′ Milik (J), 46′ Mahele (A), 53′ Lookman (A), 65′ Danilo (J)

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik. All. Allegri.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Demiral; Hateboer, De Roon, Ederson, Mahele; Boga; Hojlund, Lookman. All. Gasperini.

Impostazioni privacy