HIGHLIGHTS | Spezia e Bologna corsare: ko casalingo per Torino e Udinese

I risultati delle due gare del pomeriggio della diciottesima giornata di Serie A: vittorie in trasferta per Spezia e Bologna

Continua la diciottesima giornata di Serie A. Dopo il big match di venerdì, con la vittoria del Napoli sulla Juventus, gli anticipi del sabato e il lunch match domenicale, si sono giocate altre due partite questo pomeriggio.

Torino Spezia
Esultanza Spezia © LaPresse

A conquistare i tre punti è stato lo Spezia capace di espugnare il campo del Torino: alla formazione di Gotti è bastata la rete di Nzola al 28′ del primo tempo per portare a casa una vittoria preziosa in ottica salvezza. I liguri hanno messo nove punti tra loro e la zona retrocessione, una distanza rassicurante anche se manca ancora tutto il girone di ritorno. Occasione fallita, invece, per il Torino che poteva accorciare la distanza dalle posizioni europee ma incassa una cocente sconfitta.

Manca la possibilità di fare un bel balzo avanti in classifica l’Udinese: alla ‘Dacia Arena’ finisce 1-2 per il Bologna che rimonta il vantaggio iniziale dei friulani. Tocca a Beto portare avanti i padroni di casa al 10′ del primo tempo, ma nella ripresa arriva il pari firmato da Sansone alla sua prima rete stagionale. Nel finale poi ecco il ribaltone completo con la rete di Posch a dieci minuti dal termine.

Torino-Spezia e Udinese-Bologna: highlights e classifica

Una sconfitta che frena le ambizioni europee dell’Udinese e mette al sicuro il Bologna da eventuali pericolosi di restare invischiati nella zona retrocessione.

Sansone
Sansone © LaPresse

TORINO-SPEZIA 0-1: 28′ Nzola (S)

UDINESE-BOLOGNA 1-2: 10′ Beto (U), 59′ Sansone (B), 80′ Posch (B)

Classifica Serie A: Napoli 47 punti; Milan 38; Juventus 37; Inter 37; Lazio 34; Atalanta* e Roma* 31; Udinese 25; Fiorentina* e Torino* 23; Bologna 22; Monza 21; Lecce 20; Empoli* 19; Salernitana* e Spezia 18; Sassuolo 16; Verona e Sampdoria* 9; Cremonese 7.
*una partita in meno

Di seguito gli highlights del match


Impostazioni privacy