HIGHLIGHTS | La Lazio non sbaglia contro il Sassuolo: decisivi Zaccagni e Felipe Anderson

La Lazio era impegnata oggi sul campo del Sassuolo. Ecco com’è andata la partita e gli highlights del match

La Lazio non poteva proprio più sbagliare oggi contro il Sassuolo. I biancocelesti erano impegnati contro un avversario ostico, ma che nell’ultimo periodo non sta ottenendo risultati esaltanti.

La Lazio non sbaglia contro il Sassuolo: decisivi Zaccagni e Felipe Anderson
L’esultanza di Zaccagni © LaPresse

Allo stesso modo, la squadra della Capitale non ha iniziato il 2023 come molti tifosi si aspettavano. La difesa ha iniziato a scricchiolare, molto più di quanto non avesse fatto in precedenza e alcuni giocatori non sembrano proprio al massimo della forma. La partita non è iniziata subito sotto i migliori auspici: Ciro Immobile, l’epicentro e il giocatore più rappresentativo dell’attacco della Lazio, ha subito un nuovo infortunio muscolare, stavolta al flessore, che l’ha subito costretto a dare forfait. Al suo posto è entrato Pedro con Felipe Anderson che si è spostato in posizione più centrale. Inevitabilmente, i ragazzi di Maurizio Sarri hanno iniziato a fare molta più fatica a creare gioco e a sviluppare l’azione offensiva negli ultimi trenta metri, ma proprio nei minuti finali del primo tempo è arrivata l’occasione che ha sbloccato la partita. Sergej Milinkovic-Savic ha trovato il braccio di un avversario: l’arbitro dopo controllo al Var ha assegnato calcio di rigore. Mattia Zaccagni dal dischetto non ha sbagliato per lo 0-1.

La Lazio legittima il vantaggio nel secondo tempo, non senza difficoltà

Non è un secondo tempo semplice per la Lazio che deve spesso subire gli attacchi del Sassuolo. I neroverdi provano a entrare nella difesa avversaria con gli inserimenti dei centrocampisti, in particolare Davide Frattesi. 

La Lazio non sbaglia contro il Sassuolo: decisivi Zaccagni e Felipe Anderson
La Lazio esulta dopo il gol © LaPresse

Anche i biancocelesti, però, cercano di fare male in contropiede ma sprecano prima con Felipe Anderson e poi Pedro. Alla fine è proprio il brasiliano al 94esimo a chiudere la partita, segnano lo 0-2. La Lazio si porta a casa tre punti importanti per la zona Champions League, portandosi a -3 da Inter e Juventus. Notte fonda per il Sassuolo, contestato anche dai suoi tifosi in diverse occasioni. Di seguito gli highlights del match.


SASSUOLO-LAZIO 0-2 (Zaccagni 47′, Felipe Anderson 94′)

CLASSIFICA SERIE A: Napoli 47 punti; Milan 38; Juventus 37; Inter 37; Lazio 34; Atalanta* e Roma* 31; Udinese* 25; Fiorentina* e Torino* 23; Monza 21; Lecce 20; Bologna* ed Empoli* 19; Salernitana* 18; Sassuolo 16; Spezia* 15; Verona e Sampdoria* 9; Cremonese 7.
*una partita in meno

Impostazioni privacy