Intreccio Allegri-Zidane: la comunicazione è appena arrivata

Intreccio in panchina che vede coinvolto sia Massimiliano Allegri che Zinedine Zidane: arriva la comunicazione

L’inizio del 2023 è stato complicato per diversi allenatori, che non sono riusciti a risollevare le sorti della propria squadra e hanno iniziato male l’anno. In particolare difficoltà c’è ancora il Chelsea, che non riesce più a ritrovare la via della vittoria. Tre sconfitte nelle ultime tre partite, due contro il Manchester City e una contro il Fulham nell’ultimo derby di Londra che mettono in bilico la posizione del tecnico Potter.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus ©LaPresse

Graham Potter è approdato sulla panchina dei ‘Blues’ a settembre e dopo un filotto di cinque vittorie è iniziato il declino. Adesso il Chelsea arriva da una sola vittoria nelle ultime nove partite e il tecnico inglese inizia a sentire la panchina tremare. Così la possibile sostituzione di Potter potrebbe interessare anche la Juventus e Massimiliano Allegri. Le quote parlano chiaro.

Potter verso l’addio, Zidane tra i candidati: ma in pole c’è un altro nome

Il Chelsea inizia a guardarsi intorno perché potrebbe cambiare allenatore ancora una volta. Il futuro di Potter ormai sembrerebbe segnato e iniziano a uscire i nomi dei possibili sostituti in Inghilterra.

Zinedine Zidane ©LaPresse

Secondo il bookmaker ‘Betfair’, tra i nomi ci sarebbe anche Zinedine Zidane, sogno anche della Juventus, che però non sarebbe il favorito e quotato addirittura 12/1, ovvero quota 13 decimale. Infatti in pole position ci sarebbe Mauricio Pochettino, ex allenatore del Tottenham, quotato al momento 17/20, ovvero l’equivalente di 1.85. Nella lista stilata dal bookmaker compaiono anche i nomi di José Mourinho e Antonio Conte, con quote però nettamente più alte. Il portoghese a quota 16/1 ovvero 17 decimale e il tecnico italiano a 25/1 ovvero 26 quota decimale. In fondo alla lista c’è anche Massimiliano Allegri, con quota di livello impossibile ovvero 33/1 cioè 34 decimale. Dunque il Chelsea sembra indirizzato verso l’elezione di Pochettino come ere di Potter, una sorta ‘tradimento’ visto che l’ultima squadra allenata dall’argentino è stata l’altra protagonista di Londra, ovvero il Tottenham. La partita di domenica contro il Crystal Palace potrebbe già essere un crocevia fondamentale per il futuro sulla panchina del club inglese.

Impostazioni privacy