La Joya di Mourinho: un gol di Dybala decide Roma-Genoa

Un gol di Dybala regala i quarti di finale alla Roma: in coppa Italia battuto il Genoa con la rete decisiva della Joya

Dopo le sofferenze dell’Inter e l’eliminazione del Milan, è la Roma la big a raggiungere i quarti di finale di coppa Italia. I giallorossi hanno la meglio, non senza sofferenze, del Genoa, una delle compagini di Serie B ancora in corso.

Dybala decide Roma-Genoa
Dybala © LaPresse

Il primo tempo è trascorso senza grosse emozioni con il Genoa chiuso a difesa della porta e la Roma che ci prova in un paio di occasioni ma trovo Martinez pronto a respingere i tentativi capitolini. Dove non arriva il portiere, ci pensa la traversa: clamorosa quella colpita da Pellegrini intorno alla mezzora. Una situazione che ha bisogno di una scossa nel secondo tempo ed è proprio all’intervallo che Mourinho si gioca la carta Dybala. Il neo-campione del Mondo è protagonista del cambio di passo dei giallorossi che provano a chiudere i liguri nella propria area di rigore.

Martinez è bravo a respingere un paio di conclusione, ma deve arrendersi alla Joya. La serpentina dell’argentino lo mette a tu per tu con il portiere che non può nulla sul tiro forte del numero 21 della Roma. E’ il gol che spezza l’equilibrio.

Roma-Genoa 1-0, Dybala regala i quarti a Mourinho

La rete di Dybala indirizza il match verso Roma e poco può il Genoa per rimettersi in careggiata. La squadra rossoblù si mostra volenterosa ma quasi mai riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Rui Patricio.

Roma-Genoa
Esultanza Roma © LaPresse

La logica conseguenza è che il risultato non cambierà più: vince la Roma 1-0 e ai quarti di finale incontrerà la squadra vittoriosa in Napoli-Cremonese, in programma martedì prossimo. Finora le squadre qualificate ai quarti di finale sono Inter, Fiorentina, Torino e appunto la Roma.

La prossima settimana si disputeranno gli altri ottavi: la Juventus sfiderà il Monza, mentre la Lazio il Bologna. Infine, a chiudere il quadro anche Atalanta-Spezia. I quarti prevedono i seguenti accoppiamenti: Inter-Atalanta/Spezia; Bologna/Lazio-Monza/Juventus; Napoli/Cremonese-Roma; Fiorentina-Torino.

ROMA-GENOA 1-0: 64′ Dybala (R)

Impostazioni privacy