Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

Alla Fiorentina basta Barak: missione Coppa Italia compiuta

Aggiungi Calciomercato.it alle fonti di google news

La Fiorentina targata mister Vincenzo Italiano batte di misura la Sampdoria di Stankovic all’Artemio Franchi: decisivo il gol a firma Barak

Neanche il tempo di cominciare gli ottavi di finale della Coppa Italia, che già abbiamo assistito a delle sorprese niente male. A partire dalla sfida che ha visto scontrarsi faccia a faccia l’Inter targata Simone Inzaghi e il Parma cadetto di Fabio Pecchia.

Sulla carta non c’era partita tra le due squadre, nonostante ciò la ‘Beneamata’ – campione in carica – ha dovuto soffrire parecchio per centrare il passaggio ai quarti di finale. Tant’è che ad andare in vantaggio è stata proprio la truppa emiliana, grazie al super bolide di Stanko Juric. Una rete, però, soltanto illusoria, visto che nel finale di gara ci hanno pensato prima Lautaro Martinez e Francesco Acerbi poi – ai tempi supplementari a ribaltare il risultato e completare la sudata rimonta. Ma la sorpresa più grande, senza dubbio, è giunta nella serata di ieri, con la cocente eliminazione del Milan per mano del Torino. La rete messa a referto da Adopo al 114esimo ha condannato i rossoneri, i quali hanno immediatamente detto addio alla possibilità di conquistare la Coppa Italia. E i granata guidati da Ivan Juric sono da poco venuti a conoscenza della loro prossimi sfidante. Sarà la Fiorentina marchiata Vincenzo Italiano, che questo tardo pomeriggio ha avuto la meglio – fra le mura amiche dell’Artemio Franchi – su Dejan Stankovic e la sua Sampdoria.

Coppa Italia, Fiorentina-Sampdoria 1-0: i marcatori

Altro successo di misura: alla ‘Viola’, infatti, è bastato il gol a firma Antonin Barak, siglato dall’ex Verona al 25esimo del primo tempo. Cross di Terzic, un rimpallo su Ranieri favorisce Barak che poi, in demi-volee di sinistro, non lascia scampo a Contini e porta avanti i suoi.

Dopodiché i toscani si limitano a gestire, con i blucerchiati che non riescono quasi mai a rendersi pericolosi dalle parti di Gollini. Dunque, missione Coppa Italia compiuta per la Fiorentina: ora testa alla sfida di campionato all’Olimpico contro la Roma di José Mourinho, una partita che si preannuncia alquanto scoppiettante.

Fiorentina-Sampdoria 1-0: 25′ Antonin Barak (F)

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 1042 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
7256

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

2 / 7

Il Milan ha speso 50 milioni per Diego Moreira. Da quale club è arrivato?

3 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

4 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

5 / 7

Qual è la cessione più ricca nella storia della Serie A?

6 / 7

Qual è il miglior marcatore della storia del Napoli?

7 / 7

Nel 2001 la Juventus incassò dal Real Madrid la cifra record mondiale di 77,5 milioni. Per quale giocatore?

Il tuo punteggio è

Sfida un amico a fare meglio di te:

Facebook
0%

Gestione cookie