HIGHLIGHTS | La Juve non prende più gol: ottavo successo di fila

La 17esima giornata prosegue con la sfida dello Stadium tra Juventus e Udinese. Cronaca e classifica aggiornata dopo la gara tra le squadre di Allegri e Sottil 

Il 2023 della Juventus è ricominciato esattamente da dove era finito l’anno precedente. La squadra di Massimiliano Allegri continua a macinare vittorie di misura e senza prendere gol. Esattamente come capitato nella prima gara del nuovo anno contro la Cremonese, i bianconeri hanno acciuffato il successo sull’Udinese a pochi minuti dal termine.

Juventus-Udinese, la cronaca della sfida
Juventus-Udinese ©LaPresse

Continua quindi la rincorsa in classifica della Juventus al culmine di una gara molto equilibrata e risolta al fotofinish. Nel corso della prima frazione lo squillo iniziale è di un difensore come Rugani che svetta a centro area sulla punizione di Di Maria. La seconda palla gol dei bianconeri arriva al 38′ con Kean disinnescato dal solito grande Silvestri. Per l’Udinese la risposta prima dell’intervallo è affidata a Wallace.

Juventus-Udinese, la cronaca del match: Allegri non si ferma

Nella ripresa ci prova timidamente ancora Kean prima della girandola di cambi di Allegri che prova a ribaltare il volto della squadra a suon di sostituzioni.

Juventus-Udinese, la cronaca della sfida
Juventus-Udinese ©LaPresse

Proprio la panchina risolve la sfida a favore dei padroni di casa che all’87’ trovano il gol che vale tre punti siglato da Danilo in chiusura di una bella azione orchestrata dalla regia di Paredes e rifinita dall’assist al bacio di Federico Chiesa.

Juventus-Udinese 1-0: 87′ Danilo

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Rugani, Alex Sandro; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean. All. Allegri.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Success All. Sottil

CLASSIFICA SERIE ANapoli 41 punti; Juventus* 37; Milan 36; Inter 33; Lazio e Roma 30; Atalanta 28; Udinese* 25; Fiorentina* 23; Torino 22; Bologna 19; Empoli e Lecce 18; Salernitana, Monza e Sassuolo* 16; Spezia 14; Sampdoria 9; Cremonese 7; Verona 6

*una gara in più


Impostazioni privacy