Serie A, Milan corsaro a Salerno: colpo Samp in casa del Sassuolo

Trascinata da Leao, la squadra di Pioli riparte forte accorciando il distacco dal Napoli. Ai rossoneri ora toccherà tifare Inter. Successo pesante di Stankovic a Reggio Emilia

Riparte il campionato, riparte forte il Milan. A Salerno i rossoneri la chiudono subito, nel primo quarto d’ora trascinati dal suo pezzo da novanta Rafael Leao. Il portoghese apre, Tonali poi sigla il raddoppio.

Salernitana-Milan, Leao e Tonali: Pioli riparte forte
Milan vittorioso a Salerno ©LaPresse

A dieci dal termine De Ketelaere sciupa la palla del tre a zero, che era stato trovato – e poi annullato – a inizio secondo tempo con Brahim Diaz.

Anche stavolta la legge del calcio è spietata: gol mangiato, con la complicità/bravura di un eccellente Ochoa (all’esordio), gol subito. La firma è di Bonazzoli, che a sette dal termine riapre una gara che sembrava ormai in cassaforte.

Theo Hernandez e compagni gestiscono comunque bene il forcing finale della formazione di Nicola, portando a casa tre punti pesanti in ottica corsa Scudetto. Stasera Pioli tiferà senz’altro Inter contro la capolista Napoli.

SALERNITANA-MILAN 1-2
10′ Leao, 15′ Tonali (M), 82′ Bonazzoli (S)

Serie A, blitz Samp in casa del Sassuolo

È finita con lo stesso risultato anche l’altro match delle 12.30, quello tra Sassuolo e Sampdoria. Al ‘Mapei’ i tre punti se li è presi la squadra di Stankovic, grazie alle reti di Gabbiadini e Augello entrambe intorno alla mezz’ora del primo tempo.

Samp corsara a Reggio Emilia
Gabbiadini e Augello ©LaPresse

Inutile il gol a metà secondo tempo di Berardi, la ‘Doria’ conquista un successo che riaccende le speranze salvezza dei liguri, ora terz’ultimi davanti alla Cremonese.

SASSUOLO-SAMPDORIA 1-2
25′ Gabbiadini, 28′ Augello (S), 64′ Berardi (SA)

Impostazioni privacy