Due pali salvano la Juve, Milik la fa volare: Fiorentina-Monza termina in parità

Da pochi istanti si sono concluse Cremonese-Juventus e Fiorentina-Monza: ecco il resoconto delle due 

C’era molta attesa per capire quale sarebbe stata la risposta della Juventus alle dirette concorrenti, a maggior ragione dopo gli squilli della Roma e del Milan. Allo “Zini”, gli uomini di Allegri acciuffano la vittoria grazie ad Arkadiusz Milik, imponendosi per 0-1.

HIGHLIGHTS | Due pali salvano la Juve, Milik la fa volare: Fiorentina-Monza termina in parità
Milik ©LaPresse

Approccio alla partita assolutamente soporifero per i bianconeri, sorpresi dalla verve e dall’organizzazione tattica della compagine di Alvini. Dopo il doppio spavento rappresentato dalle ghiotte occasioni capitate sui piedi di Valeri e Dessers, la partita si alza di tono, con capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra. Tra i più ispirati Soulé, che testa i riflessi di Carnesecchi con tre conclusioni indirizzate nello specchio della porta. Anche Miretti e Kostic sfiorano il goal, ma il primo tempo si chiude a reti bianche.

Cremonese-Juventus, Milik la sblocca nel finale: pari al Franchi

Nella ripresa la Juventus prova ad alzare il baricentro, ma è la Cremonese ad avere le occasioni migliori, con il doppio palo colpito da Dessers e Felix Afena-Gyan. Il match vive di guizzi invitanti, ma è solo un guizzo di Milik su punizione che, con la complicità di Carnesecchi, imprime la svolta al match, con un goal dal peso specifico importante. Gli uomini di Allegri riescono quindi a cogliere in extremis il settimo successo consecutivo stagionale.

HIGHLIGHTS | Due pali salvano la Juve, Milik la fa volare: Fiorentina-Monza termina in parità
Milik ©LaPresse

Fiorentina-Monza, invece, termina sul risultato di 1-1. Dopo l’iniziale vantaggio di Cabral, i Viola sprecano almeno tre ghiotte occasioni per arrotondare il passivo. Nella ripresa gli uomini di Palladino alzano il baricentro, e riescono a trovare il pari con Carlos Augusto, prima di sfiorare il clamoroso ribaltone con Petagna.

CLASSIFICA SERIE A: Napoli 41 punti; Milan* 36; Juventus 34*; Lazio*, Roma* e Inter 30; Atalanta* 28; Udinese 24; Torino* 22; Fiorentina e Bologna* 19; Lecce* 18; Salernitana* ed Empoli 17; Monza e Sassuolo* 16; Spezia* 14; Sampdoria 9*; Cremonese 7*; Verona* 6  *una partita in più

Impostazioni privacy