ESCLUSIVO | Affondo Benfica per l’astro nascente della Colombia

Il club portoghese presieduto dall’ex Milan Manuel Rui Costa vuole mettere le mani su Jhon Duran, bomber colombiano attualmente in Mls

Dopo Darwin Nunez, ceduto al Liverpool in estate per 80 milioni ed Enzo Fernandez, il Benfica vuole mettere le mani su un altro grande talento del calcio sudamericano.

Benfica, assalto a Duran
Manuel Rui Costa ©LaPresse

Stando alle informazioni raccolte in esclusiva da Calciomercato.it, il club presieduto dall’ex Milan Manuel Rui Costa è partito all’assalto di Jhon Duran, bomber colombiano attualmente nella Major League Soccer statunitense con la maglia dei Chicago Fire.

I lusitani hanno già presentato un’offerta da 10 milioni di euro cash più 5 di bonus. L’obiettivo è anticipare la concorrenza, soprattutto inglese. Anche Brentford, Fulham e Aston Villa hanno formulato una proposta per il diciannovenne, ma al momento ‘Le Aquile’ sono in pole.

Duran il futuro della Colombia

Nato a Medellin e cresciuto calcisticamente nell’Evingado, Duran è un attaccante di 1,85cm di piede mancino, autore quest’anno di 8 gol e 5 assist in 27 partite.

Benfica, assalto a Duran
Jhon Duran (foto Instagram)

Il classe 2003 è legato ai Chicago fino al dicembre del 2024, anche se nel contratto è presente un’opzione per il rinnovo di altri due anni. A settembre ha esordito con la Nazionale maggiore, di cui nel prossimo futuro è destinato a diventare uno dei punti fermi.

Impostazioni privacy