Terremoto Roma e alleato Juve, UFFICIALE: “È mobbing”

Duro comunicato ufficiale nei confronti della Roma, con critica alla società giallorossa: “Vittima di mobbing”

In casa Roma resta di strettissima attualità il caso legato a Rick Karsdorp. Il difensore olandese era stato pesantemente criticato da José Mourinho dopo la trasferta giocata dai giallorossi a Reggio Emilia contro il Sassuolo del 9 novembre scorso.

FifPro contro la Roma per il caso Karsdorp
Mourinho ©LaPresse

Al termine del match contro i neroverdi, Mourinho aveva dichiarato di essersi sentito tradito da un suo giocatore. Una rottura proseguita con l’assenza dalla squadra fino a pochi giorni fa. A fianco di Karsdorp però ecco arrivare il sostegno della FifPro, il sindacato internazionale dei calciatori professionisti, che con un comunicato ufficiale si è espresso in favore del terzino olandese.

FifPro contro la Roma: “Karsdorp vittima di mobbing”

Insieme alla FifPro, anche l’assocalciatori olandese (la Vvcs) ha voluto esprimere il proprio sostegno al giocatore.

FifPro contro la Roma per il caso Karsdorp
Karsdorp ©LaPresse

Questo il testo integrale della nota: “La FifPro condanna fermamente il trattamento riservato dall’As Roma a Rick Karsdorp, che nelle ultime settimane è stato vittima di una campagna di mobbing. Karsdorp è stato accusato pubblicamente di essere un “traditore”, un termine offensivo e infondato per cui la dirigenza del club non si è scusata e i tifosi hanno ripetutamente usato per confrontarsi con lui e la sua famiglia. È stato sottoposto a un procedimento disciplinare ingiustificato. Questi atti apparentemente sono un modo per deviare dalle scarse prestazioni recenti del club e mirano a esercitare pressioni ingiustificate sul giocatore. Tale comportamento è incompatibile con il Regolamento Fifa sullo status e il trasferimento dei calciatori. Karsdorp ha il pieno supporto della FifPro e del sindacato olandese Vvcs”.

Nel comunicato sono riportate anche le parole di Jonas Baer-Hoffman, segretario generale FifPro: “I giocatori sono prima di tutto dipendenti dei loro club e, in quanto tali, i club hanno il dovere di prendersi cura di loro. Questo però non si sottolineerà mai abbastanza. Chiediamo all’As Roma di rispettare quel dovere e garantire che Rick Karsdorp sia trattato in modo equo e che i suoi diritti siano rispettati”.

Impostazioni privacy