Napoli, domani Fius Gamer ed ex calciatori insieme per un match benefico

Domani a Cercola (NA) la partita benefica che vedrà impegnati i Fius Gamer insieme a medici ed ex calciatori del Napoli per raccogliere fondi in favore dell’ospedale Santobono

Il calcio come strumento sociale. In un mondo e un tempo in cui lo sport è diventato sempre più business, ci sono anche tante iniziative che mettono al centro la solidarietà e l’aiuto ai più deboli. È il caso dell’evento benefico che domani avrà come protagonisti i Fius Gamer, gruppo di Youtubers napoletani tra i più famosi e seguiti in tutta Italia, con più di 1 milione di followers solo su Youtube.

fius gamer partita napoli calciomercato.it 20222112

Domani 22 dicembre alle 17.30 a Cercola (in provincia di Napoli) si terrà infatti la Partita del “Cuore Azzurro – YouTube & Friends”, accolta dal Centro Sportivo Cercola, dal Consorzio Terzo Settore, dalla Molinari Volley e dal CSI Campania. Un match benefico a sostegno dei progetti umanitari e assistenziali della Fondazione Pausilipon e nato dall’idea del dottor Mariano Tia. Nella partita di domani scenderanno in campo i medici dell’Azienda Ospedaliera Santobono Pausilipon e del Policlinico “Federico II” di Napoli, Youtubers napoletani e provenienti da altre Regioni d’Italia, USSI Campania ed ex giocatori del Napoli. E il ricavato sarà interamente donato alla Fondazione Pausilipon per la ristrutturazione di alloggi che ospiteranno i piccoli pazienti e le famiglie provenienti da fuori Regione e fuori Italia. L’obiettivo è garantire alle famiglie un alloggio, permettendo loro di concentrarsi esclusivamente sul percorso di cura del proprio figlio.

A Napoli partita benefica, Fius Gamer: “Calcio deve avere missione sociale”

fius gamer partita napoli calciomercato.it 20222112
Fius Gamer © Screen Youtube

Un evento che non può che rendere orgogliosi gli stessi Fius Gamer: “Il calcio fa parte delle nostre vite quotidiane ormai da parecchi anni e siamo contenti di poter dare nel nostro piccolo un aiuto concreto a sostegno di questa bellissima iniziativa benefica per i piccoli pazienti del Santobono e delle loro famiglie. Il calcio ha il potere di unire tantissime persone, e quando riesce a scendere in campo per la solidarietà è per noi motivo di grande soddisfazione. Ecco perché abbiamo deciso sin da subito di aderire con entusiasmo a questo progetto mettendoci in prima linea. Siamo fortemente convinti nella missione sociale dello sport, il calcio va sempre di più vissuto anche come mezzo sociale per regalare sorrisi oltre il campo”.

In occasione dell’evento, inoltre, sarà allestito il “Museo di Maradona”, con oggetti appartenenti all’indimenticabile campione. La serata si concluderà con un’asta benefica, in palio una maglietta autografata della SSC Napoli. I Fius Gamer sono un noto trio di Youtubers, tra i più seguiti in Italia: Andrea, Antonio e Mirko fanno ormai parte, da protagonisti, del mondo del calcio. Basti pensare che le reactions alle partite del Napoli sono diventate ormai un vero e proprio marchio di fabbrica sempre più seguito. Nel 2021 sono stati premiati ai Giacinto Facchetti awards come migliori youtubers italiani insieme al gruppo Elites e sono stati scelti inotre da TikTok come volti de “Il Bar del Calcio” in cui intervistano grandi personaggi del calcio. Hanno conosciuto e girato una clip a Madrid con Roberto Carlos, scelti da Prime Video come social ambassador e tornano da un mese intensissimo in Qatar per il Mondiale.

Impostazioni privacy