Ciao+Sinisa
calciomercatoit
/2022/12/17/ciao-sinisa-mihajlovic-addio/amp/
Notizie

Ciao Sinisa

Di lui resterà l’immagine del Combattente. E una dolcezza di fondo che non era difficile da scorgere se volevi leggerlo oltre quel tono burbero, ma che traboccava sentimento e forse sperava di celarlo, per non rivelarsi debole con chi non voleva. Perché gli occhi che hanno visto la guerra più aspra, quella tra fratelli, non possono cedere. Se lo fanno è per sciogliersi in pianto.

Mihajlovic ©LaPresse

Tre sillabe Si-ni-sa, il modo più diretto per sentire battere il cuore di chi lo ha amato: più di tutti doriani, laziali, interisti, catanesi e bolognesi, le tifoserie per le quali ha giocato e allenato lasciando un segno più netto che altrove. Ma poi tutti, più o meno indistintamente. Aveva scelto l’Italia dal 1992, da quando la Roma lo prese dalla Stella Rossa. Non è praticamente più andato via. Trent’anni attraversati tra campi e panchine. Ne aveva 22, se ne va a 53. I suoi ultimi mesi ne hanno reso più dolce e tenero il ricordo, quasi preparando tutti noi all’idea di vederlo andare.

Mihajlovic ©LaPresse

Ma non si è mai pronti al distacco, mai. Anche perché il Combattente sembrava destinato a vincere comunque. Sempre vicino i suoi uomini, con ogni mezzo. La sua famiglia lo piange disperata e così i suoi amici più stretti. Loro quella debolezza umana l’avevano colta e sorretta, sapendo leggerli come nessuno, quegli occhi.

Sinisa il Combattente saluta e va, l’inchino del Calcio è l’omaggio che unisce nel dolore. E il coro raggiunge le stelle: Si-ni-sa, Si-ni-sa, Si-ni-sa…

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago