Nuovo guaio per Pioli: infortunio per l’attaccante

Il Milan deve fare i conti con un nuovo stop: non è nemmeno in panchina per Milan-Liverpool

Ultima amichevole negli Emirati Arabi Uniti per il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri dopo aver perso contro l’Arsenal, sono scesi in campo per la seconda partita della Dubai Super Cup, contro il Liverpool.

Milan, infortuno per Origi
Pioli ©LaPresse

Il Diavolo, in formazione ampiamente rimaneggiata, per via delle assenze dei soliti infortunati e dei nazionali che hanno giocato il Mondiale, ha perso altri calciatori.

Le scelte ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Mirante; Kalulu, Thiaw, Gabbia, Pobega; Krunić, Tonali; Saelemaekers, Adli, Rebić; Lazetić. A disp.: Jungdal, Tătăruşanu; Bakoune, Bozzolan, Simić; Bakayoko, Bennacer, Vranckx; El Hilali. All.: Pioli.

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Milner, Matip, Gomez, Robertson; Bajcetic, Thiago, Elliott; Salah, Firmino, Oxlade-Chamberlain. A disp.: Adrián, Davies; Chambers, Quansah, Phillips, Tsimikas; Cain, Clark, Corness, Frauendorf, Keita; Carvalho, Doak, Núñez. All.: Klopp.

Milan-Liverpool, Pioli senza il centravanti

Alla lettura delle formazioni ufficiali spicca l’assenza di Divock Origi. L’attaccante belga, ex dell’incontro, titolare contro i Gunners, non risulta nemmeno in panchina. Il giocatore, come appreso dalla redazione di Calciomercato.it, ha accusato un risentimento muscolare al flessore.

Milan, infortuno per Origi
Origi ©LaPresse

Niente amichevole anche per Brahim Diaz, Fikayo Tomori e Junior Messias, che come da programma hanno svolto un lavoro differenziato, al pari di Charles De Ketelaere e Simon Kjaer rientrati da poco. Nessuna preoccupazione rilevante dunque per il Diavolo.

Ieri, Paolo Maldini – in un’intervista al canale tematico del club – si era detto speranzoso di vedere recuperare tutti i calciatori che attualmente sono in infermeria. Di fatto Pioli, a Dubai, ha riabbracciato il solo Saelemaekers, che ha trovato anche la via del gol nel corso del primo.

Il prossimo a rientrare in gruppo sarà certamente Davide Calabria. Il capitano si è già allenato in parte con il resto della squadra e si candidata ad ottenere una convocazione per Salerno, il 4 gennaio, quando si giocherà la prima partita ufficiale del 2023. L’obiettivo del Milan, infine, è quello di riavere anche Mike Maignan, per il quale però non si vogliono correre rischi

Impostazioni privacy