Terremoto Juventus, Abodi: “Non è l’unica, è solo la punta estrema”

Parla il Ministro dello Sport. Ecco le sue dichiarazioni legate alla vicenda bianconera

In questi giorni i fari sono inevitabilmente puntati sulla Juventus. Il mondo bianconero è stato letteralmente travolto dalle notizie relative alle indagine svolte dalla Procura di Torino. I tifosi sono in attesa di novità per conoscere quale sarà il futuro della squadra ma anche della società.

Caos Juve: parla Abodi
Andrea Abodi ©LaPresse

Il mondo del calcio italiano è dunque nuovamente nella bufera. Nelle ultime ore si sta tanto parlando del coinvolgimento di altre squadre. Il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, intervenuto ai microfoni dell’Ansa, ha voluto dire la sua sulla questione: “La situazione della Juventus è soltanto la punta estrema e, per certi versi, anche clamorosa, di un fenomeno su cui non possiamo voltarci dall’altra parte“.

Juve, Abodi: “E’ il momento di mettere ordine”

Caos Juve: parla Abodi
Andrea Abodi ©LaPresse

“Probabilmente la Juventus non è l’unica – prosegue il Ministro è il momento di mettere ordine e di andare a controllare in maniera più puntuale, perché ci sono società che si comportano in maniera estremamente corretta ed altre che, evidentemente, hanno interpretato in maniera troppo particolare le norme, e ciò determina un problema anche sul versante dell’equa competizione”.

Vicenda giudiziaria – “L’autonomia sportiva debba esser garantita – prosegue Abodi -, ma i comportamenti gestionali devono esser monitorati, analizzati, valutati ed eventualmente sanzionati”. L’augurio del Ministro, Abodi, infine, è che “i fenomeni degenerativi vengano regolati all’interno del sistema sportivo”.

Impostazioni privacy