Allegri+esce+allo+scoperto%3A+ecco+che+succeder%C3%A0
calciomercatoit
/2022/12/01/juventus-allegri-dimissioni-cda-elkann-agnelli/amp/
Notizie

Allegri esce allo scoperto: ecco che succederà

Massimiliano Allegri, confermato e blindato da Elkann, torna a parlare nel delicato momento della Juventus. Le dichiarazioni del tecnico

“Gestire momenti di negatività, com’è successo quest’anno all’inizio: è importante farlo con grande lucidità, rimanendo un po’ staccati da quello che possono essere coinvolgimenti emozionali”.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus © LaPresse

Dopo la conferma e le importanti parole spese da John Elkann, Massimiliano Allegri è tornato a parlare anche della sua Juve. Lo ha fatto in un incontro in streaming con l’Università politecnica delle Marche, da docente del seminario “Team working e comunicazione delle vittorie e delle sconfitte” del Corso di perfezionamento in “Comunicare il cancro, la medicina e la salute”. Questo il messaggio del tecnico bianconero: “All’interno di un team siamo in tantissimi ed è normale ci possano essere paure. Da noi sono 100 persone: la squadra, massaggiatori, magazzinieri fisioterapisti . L’aspetto psicologico nel rasserenare e dare serenità è molto importante, questo sicuramente spetta ai responsabili. La sconfitta va gestita: è normale che quando esci dalla partita e perdi, in quel momento hai momenti di rabbia. Infatti dico sempre che bisogna stare solamente zitti, in silenzio, far passare un po’ di ore e poi lavorarci e ragionare su quelle cose che avevamo sbagliato e la sconfitta è una cosa che va trasformata in un’opportunità per cercare di ritornare a vincere”.

Juventus, il messaggio di Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus © LaPresse

“Sarà banale, nella vita non si può sempre perdere, ma non si può neanche sempre vincere. – ha concluso l’allenatore bianconero – Quindi bisogna essere pronti, soprattutto quando le cose vanno bene a prepararsi a quello che sarà il momento della sconfitta. Se uno si prepara psicologicamente. È normale che nel momento la sconfitta lo gestisce in un modo diverso. Ogni tanto si può anche prevedere e quindi ancora più facile da gestire”. Massimiliano Allegri, dopo la sosta per il Mondiale, sarà chiamato a ricompattare la sua Juventus nel difficile momento societario. L’obiettivo non cambia: nel mirino c’è il Napoli di Luciano Spalletti e lo Scudetto.

Enrico Pecci

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago