Ronaldo+furioso+dopo+il+gol%3A+il+gesto+sfuggito+ai+telecronisti
calciomercatoit
/2022/11/24/portogallo-ghana-ronaldo-bukari-mondiale/amp/
Notizie

Ronaldo furioso dopo il gol: il gesto sfuggito ai telecronisti

Il Portogallo conquista i primi tre punti del Mondiale, ma Ronaldo si è reso protagonista di un gesto polemico dopo il gol del Ghana

Comincia col piede giusto l’avventura del Portogallo al Mondiale in Qatar. La squadra lusitana si è presa i tre punti al debutto, vincendo 3 a 2 contro il Ghana. In gol anche Cristiano Ronaldo, su un calcio di rigore assegnato dall’arbitro ai portoghesi durante il secondo tempo.

Ronaldo © LaPresse

CR7, però, non ha affatto reagito bene al secondo gol messo a referto dalla compagine africana. L’autore è stato Osman Bukari, che per giunta ha pensato bene di festeggiare col famoso ‘Sium’ della superstar di Madeira, sostituita poco prima dal CT Fernando Santos con Gonçalo Ramos. Subito dopo è stato inquadrato Ronaldo – seduto in panchina – dalle telecamere, visibilmente contrariato. Il fenomeno ex Juventus, entrato da qualche giorno nella lista degli svincolati dopo essersi ufficialmente separato dal Manchester United, avrebbe ovviamente preferito non subire un’altra rete, dopo quella firmata da Ayew al 73esimo.

La fase difensiva non ottimale, unita all’esultanza provocatoria di Bukari nei suoi confronti, hanno smosso l’ira di Ronaldo, il quale non ha esitato a mostrare tutto il proprio disappunto per ciò che stava accadendo in quel momento alquanto concitato. Stasera l’attaccante, dal canto suo, è entrato nella storia: è diventato, infatti, il primo calciatore ad aver segnato in cinque campionati del Mondo. Un’altro record storico, da aggiungere allo straordinario palmares del campione 37enne (compirà 38 anni il 5 febbraio).

Portogallo-Ghana, Bukari esulta col ‘Sium’: Ronaldo furioso in panchina

Ronaldo © LaPresse

Difficile, però, godersi a pieno questi prestigiosi traguardi, considerando la situazione poco piacevole sta affrontando Ronaldo. Come da lui stesso affermato, è il periodo peggiore in assoluto dell’intera carriera. In seguito alla famosa chiacchierata col noto giornalista Piers Morgan, c’era il sospetto che il rapporto fra CR7 e i ‘Red Devils’ potesse interrompersi a breve. Alla fine, si è optato per una rescissione consensuale del contratto, la cui scadenza era prevista per giugno 2023. Ciò chiaramente non fa altro che suscitare ulteriore curiosità circa la prossima avventura da calciatore del fuoriclasse, con uno scenario ancora tutto da definire. Ora, però, testa al Mondiale.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago