CM.IT | Regalo per Allegri, sondato il terreno per il baby talento

Juventus a caccia di rinforzi da regalare a Massimiliano Allegri, sondato il terreno per un nuovo colpo

Ha corso più degli altri Devyne Rensch. A 13 anni giocava ancora in un club dilettantistico olandese, Unicum, lo vide e lo prese l’Ajax. Da lì, in sei anni e senza avere alle spalle una formazione professionistica dalla più tenera età, il terzino destro figlio d’arte (il papà Achmed Kandhai a cavallo tra gli Anni Novanta e i Duemila ha avuto una carriera da attaccante tra Twente e Heracles Almelo) si è costruito un percorso degno di nota nel vivaio dei Lancieri che da sempre è tra i più qualificati in Europa. Questo per dire che senza avere le giuste qualità il percorso non sarebbe stato agevole. Rensch lo ha fatto e oggi nell’Ajax a 19 anni è titolare della fascia destra.

Juventus, Rensch per Allegri
Allegri © LaPresse

Certo, lo abbiamo visto faticare come tutta la sua squadra nel match di andata del girone di Champions al Maradona: ma quel Napoli, capace di vincere 6-1 senza lasciare scampo agli olandesi e rimandarli a casa, non può essere il metro del talento di Rensch. Le qualità tecniche sono quelle di un giocatore normolineo, abile nella scelta dei tempi e nelle due fasi, destro ma abile anche con il mancino (tanto da aver ricoperto in caso di necessità anche l’altra fascia), molto efficace nella fase di proposizione e di spinta. La personalità, nonostante l’età (classe 2003), non gli manca e questa è una qualità che lo soccorre in marcatura, dove magari può crescere e smaliziarsi ancora, ma mostra attitudini importanti.

Juventus, sondaggio per Rensch dell’Ajax

E’ nato a Lelystad da una famiglia del Suriname. Nell’Ajax dopo un percorso di quattro anni è arrivata la firma sul primo contratto da professionista: era il luglio del 2020. Il 28 novembre, quattro mesi dopo, è arrivato il debutto in prima squadra contro l’Emmen rilevando Mazraoui, la cui uscita verso il Bayern la scorsa estate (da svincolato), è stata digerita un po’ meglio proprio perché il club d Amsterdam aveva valutato di poter promuovere su quella fascia Rensch e di potersi fidare di lui accompagnandolo nel percorso di crescita.

Juventus, sondato il terreno per Rensch
Devyne Rensch e Ryan Kent © LaPresse

Il debutto da titolare c’è stato il 18 febbraio 2021 in Europa League (erano gli ottavi di andata) contro il Lille. Da poco è arrivato il primo rinnovo contrattuale fino al 2025. Rensch continua a crescere circondato dalla stima del club. Di recente ne ha parlato in termini positivi il direttore generale dell’Ajax, Edwin van de Sar: il suo passato da portiere della Juventus tra il 1999 e il 2001 sono la chiave di lettura attraverso cui interpretare un sondaggio proprio da parte del club bianconero per il giovane terzino destro olandese. Qualcosa che si data più o meno all’inizio di quest’anno e che non è affatto spenta. La Juve da tempo cerca innesti per le corsie difensive e l’olandese potrebbe essere il nome giusto da regalare ad Allegri. Vedremo se matureranno i tempi giusti, di certo van der Sar è un grande sponsor del giovane terzino che ha già esordito con la nazionale maggiore olandese.

Impostazioni privacy