Di+Maria+al+Mondiale+tra+le+polemiche%3A+%26%238220%3BOra+puoi+cominciare+a+giocare%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/11/14/juventus-critiche-di-maria-mondiale-argentina/amp/
Juventus

Di Maria al Mondiale tra le polemiche: “Ora puoi cominciare a giocare”

La prima metà di avventura alla Juventus di Angel Di Maria non è stata di certo illuminante, e col Mondiale ora alle porte le polemiche non mancano 

La resa di Angel Di Maria alla Juventus ha fatto storcere il naso a molti. Arrivato come rinforzo di classe, qualità ed esperienza da mettere alla corte di Allegri, il ‘Fideo’ solo in rari sprazzi ha mostrato il suo reale valore come certificano anche i numeri riassunti in un gol e 4 assist in appena 391 minuti complessivi in stagione tra Serie A e Champions. Proprio lo scarso impiego per infortunio ha alzato diversi polveroni mediatici alla luce dell’età che avanza e del Mondiale ormai alle porte.

Di Maria © LaPresse

Al netto delle problematiche fisiche, Di Maria è riuscito comunque a recuperare in tempo, tornando a disposizione di Allegri per la panchina ormai da un paio di partite. Una manciata di minuti tra Inter, Verona e Lazio, le ultime tre vittorie della truppa bianconera, che arriva alla sosta con un trend positivo di sei successi in fila. Ora però spazio alla rassegna planetaria e alla chiamata dell’Argentina per il ‘Fideo’ che punta a tornare a Torino da campione del Mondo.

Juventus, Di Maria carico per il Mondiale: i tifosi però non apprezzano

Angel Di Maria © LaPresse

L’Argentina chiama e Di Maria risponde: il fantasista della Juventus si presenta carichissimo e sorridente nell’ultimo post pubblicato su Instagram in cui appare accompagnato da una valigia il tutto scrivendo anche: “Con la stessa illusione di sempre. Forza Argentina!!!”.

Non sono mancate però le critiche e le polemiche a margine della foto pubblicata da Di Maria, che ha incassato diversi commenti da parte di tifosi stizziti per le sue molteplici assenze in bianconero: “Finalmente vai dove hai sempre voluto andare”, “Finalmente, così la testa al ritorno sarà solo per la Juve”, “La vacanza ti è finita ora puoi cominciare a giocare”, “Sei stato in vacanza a Torino…”, “Adesso 0 infortuni fino al 4 gennaio poi magicamente giocherai in totale 90 minuti da qui a giugno”, “Non vedevi l’ora eh”, “Sei contento oggi eh”, “Si ma ricordati il biglietto di ritorno”. 

Al netto delle polemiche ora le prossime settimane di Di Maria saranno focalizzate solo sull’Argentina e sul Mondiale, poi ci sarà tempo per la Juventus.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago