La Top XI dei giocatori che salteranno il Mondiale in Qatar

La top 11 dei giocatori che salteranno il Mondiale: una formazione che potrebbe tranquillamente dire la sua in Qatar 

Diversi sono i grandi giocatori che, per infortunio o scelta del proprio CT, non andranno con le rispettive nazionali ai Mondiali in Qatar. Ecco la nostra top 11, disposta con un classico 3-4-3: in porta c’è sicuramente Mike Maignan. Il miglior portiere della scorsa Serie A, per la serie di infortuni che lo ha colpito quest’anno e che lo hanno tenuto lontano dalla porta del Milan, non andrà in Qatar con la selezione di Deschamps.

La Top XI dei giocatori che salteranno il Mondiale in Qatar
Maignan, Abraham e Pogba guarderanno il Mondiale da casa©LaPresse

La difesa a tre è composta da Sergio Ramos, Fikayo Tomori e Reece James. Solamente il giocatore del Chelsea non ci sarà perché infortunato, le esclusioni di Sergio Ramos e Tomori sono scelte tecniche di Luis Enrique e Gareth Southgate. La coppia di centrocampo è quella che ha dominato e vinto l’ultimo Mondiale, quella composta da Kante e Paul Pogba, entrambi out per infortunio. Sulle corsie esterne vediamo Robin Gosens a sinistra e Georginio Wijnaldum sulla destra: l’olandese è ancora ai box per infortunio, mentre il tedesco non sta vivendo un grande periodo di forma e non ha convinto Flick.

Davanti, un tridente d’eccezione: Timo Werner e Roberto Firmino ai fianchi di Tammy Abraham. Solo il tedesco è fuori per infortunio, mentre per il brasiliano e l’attaccante della Roma si tratta di una dolorosissima scelta tecnica. Firmino quest’anno ha ritrovato una centralità nell’attacco del Liverpool e non ha preso per niente bene la decisione di Tite.

Impostazioni privacy