Serie A: Lazio-Monza 1-0 | La cronaca del match

Ultima partita del turno infrasettimanale, Lazio-Monza chiude la quattordicesima giornata e verrà seguita in tempo reale da Calciomercato.it

Rigenerata dalla vittoria nel derby contro la Roma e lanciata verso le zone nobili della classifica, la Lazio chiude il programma della quattordicesima giornata di Serie A, ospitando il Monza. Una gara decisamente alla portata della squadra allenata da Maurizio Sarri che, se dovesse rispettare i pronostici, con una vittoria si raggiungerebbe il Milan al secondo posto in classifica. Trascinati dall’entusiasmo posto derby, i biancocelesti non possono permettersi di sprecare l’assist fornito da Atalanta e giallorossi, fermi rispettivamente a 27 e 26 punti dopo i risultati di ieri.

Diretta Lazio-Monza, formazioni ufficiali e cronaca live
Maurizio Sarri ©LaPresse

Scontata la squalifica, i capitolini ritrovano Milinkovic-Savic a centrocampo, ma dovranno fare a meno di Mattia Zaccagni. L’attaccante esterno si è infortunato al polpaccio e salterà anche la gara di domenica prossima contro la Juventus. Per quanto riguarda gli ospiti, Raffaele Palladino ha perso Dani Mota, fermato da un affaticamento alla vigilia del match. Un’assenza che va ad aggiungersi a quelle di Pablo Mari e Stefano Sensi, operato alla caviglia.

Reduci dal successo contro il Verona, gli ospiti hanno interrotto una serie di tre sconfitte consecutive e sperano in un’altra impresa contro una big dopo aver già fatto male alla Juve. Calciomercato.it seguirà la sfida dello Stadio Olimpico in tempo reale.

Formazioni UFFICIALI Lazio-Monza

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic Savic, Marcos Antonio, Vecino; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Birindelli, Rovella, Barberis, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino.

CLASSIFICA SERIE A:

Impostazioni privacy