HIGHLIGHTS+%7C+Napoli+inarrestabile%3A+Empoli+ko+e+allungo+sul+Milan.+Pari+tra+Spezia-Udinese
calciomercatoit
/2022/11/08/video-highlights-napoli-empoli-lozano-rigore-osimhen-marin-spezia-udinese-cremonese-milan/amp/
Napoli

HIGHLIGHTS | Napoli inarrestabile: Empoli ko e allungo sul Milan. Pari tra Spezia-Udinese

Gli azzurri di Spalletti conquistano la decima vittoria consecutiva in campionato e allungano in testa alla classifica in attesa del Milan. In Liguria finisce 1-1

Napoli sempre più in testa alla classifica. Con l’Empoli in casa arriva la decima vittoria consecutiva in campionato, che in attesa di Cremonese-Milan vuol dire 9 punti di vantaggio proprio sui rossoneri a una giornata dalla pausa per i Mondiali.

Il Napoli batte l’Empoli ed è sempre più primo ©LaPresse

Il successo degli azzurri di Spalletti non è giunto però in scioltezza come quasi tutti i precedenti nove, ma con un po’ di fatica contro un buon Empoli che soccombe a venti dal termine con il rigore trasformato da Lozano e concesso per un contatto, giudicato falloso, tra Marin e Osimhen. Il penalty appare molto generoso e permette a Meret e compagni di mettere in discesa il match, chiuso poi dall’ex Zielinski e in dieci uomini dai toscani per l’espulsione dell’altro ex Luperto.

TABELLINO NAPOLI-EMPOLI 2-0

70′ rig.Lozano, 88′ Zielinski (N)

Serie A, 14esima giornata: Spezia-Udinese finisce in parità

Spezia-Udinese 1-1 ©LaPresse

Allo stesso orario si è giocata anche Spezia-Udinese. Gara vivace quella del ‘Picco’, terminata col punteggio di 1-1. Al vantaggio ligure firmato Reca poco dopo la mezz’ora, ha risposto la formazione friulana dieci minuti più tardi con un contropiede finalizzato splendidamente da Lovric. Il pari forse non accontenta nessuna delle due, però muove la classifica.

TABELLINO SPEZIA-UDINESE 1-1
33′ Reca (S), 43′ Lovric (U)

CLASSIFICA SERIE A: Napoli* punti 38, Milan 29, Atalanta e Lazio 27, Roma e Juventus 25, Inter e Udinese* 24, Torino e Salernitana 17, Bologna e Fiorentina 16, Sassuolo 15, Empoli* 14, Monza 13, Spezia* 10, Lecce 9, Sampdoria e Cremonese 6, Verona 5.

*Una partita in più

Di seguito gli highlights delle due partite

Raffaele Amato

Formiano classe '87, sport e giornalismo le mie passioni. "E' sempre calciomercato"

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago