ESCLUSIVO | Tutti pazzi per Jurcec: lo seguono anche tre italiane

Dall’estate scorsa il talento croato gioca nell’Altach, squadra austriaca di Bundesliga allenata dall’ex bomber di Bayern e Lazio Miroslav Klose

Nel calcio austriaco, vedi Haaland e in ultimo Hojlund, i calciatori di talento hanno la possibilità di mettersi in mostra prima del salto in società più prestigiose. È quello che sta facendo Jan Jurcec, esterno d’attacco velocissimo (raggiunge i 35km/h) in estate trasferitosi all’Altach, squadra allenata dall’ex stella tedesca Miroslav Klose e che ora occupa il nono posto in Bundesliga.

Calciomercato Serie A, occhi sul talento croato Jurcec
Jurcec in azione (Foto Instagram)

Cresciuto nel Kustosija, il classe 2000 ha già collezionato 14 presenze realizzando 1 gol e 1 assist. Come raccolto in esclusiva da Calciomercato.it, sulle tracce di Jurcec ci sono già tanti club tedeschi, austriaci (il Lask Linz, per esempio, al quale ha segnato lo scorso agosto) e italiani. Fra questi si segnalano Monza, Sampdoria e l’Atalanta che due mesi fa ha fatto già spesa in Austria strappando Hojlund allo Sturm Graz per 17 milioni di euro. Ne dovrebbero bastare 2,5, invece, per Jurcec, esterno a tutta fascia (alla Kostic) che ben si adatterebbe anche in un modulo con la difesa a tre. Modulo, il 3-4-3, che utilizza già Klose, in cui lui agisce proprio da tornante di destra.

Il ventunenne è in possesso anche di passaporto polacco, e proprio la Federcalcio dal 2021 al 2021 presieduta da Zibi Boniek lo sta corteggiando per convincerlo a scegliere la Polonia. Ad attenderlo c’è però la Croazia Under 21, per l’Europeo di giugno 2023.

Impostazioni privacy