Occhio+Juve%2C+vogliono+subito+Fagioli%3A+%26%238220%3BSiamo+disposti+al+sacrificio%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/10/31/calciomercato-juve-fagioli-cremonese-prestito-braida-lecce-annuncio/amp/
Juventus

Occhio Juve, vogliono subito Fagioli: “Siamo disposti al sacrificio”

La Juve sta cercando pian piano di risalire la china, almeno in Serie A, e nell’ultimo match si è messo in mostra un formidabile Nicolò Fagioli. Ora, però, c’è chi lo vorrebbe subito

La Juve, passo dopo passo, sta cercando di tornare se stessa. E per farlo ha bisogno di solide certezze, ma anche di quella buona dose si sfrontatezza, immaturità e talento puro che solo i giovani sanno dare.

Nicolò Fagioli © LaPresse

Si è visto con Iling-Junior in Champions League e forse ancor di più con Nicolò Fagioli in campionato. Il giovane centrocampista è entrato contro il Lecce e ha deciso la partita con un numero d’alta scuola, un tiro a giro che si è infilato direttamente sotto l’incrocio e che ha ricordato ai tifosi i fasti di un certo Alessandro Del Piero. In realtà, bisogna andarci ancora cauti, anche perché in molti lo vedono più in una posizione più arretrata, di costruzione e regia. Ne ha parlato uno che Fagioli lo conosce piuttosto bene e che in lui ci crede particolarmente.

Braida lancia Fagioli e un messaggio chiaro alla Juve sul calciomercato

Nicolò Fagioli © LaPresse

Ariedo Braida è uno che di calcio ne sa parecchio e che di talento se ne intende. Ai microfoni di ‘TuttoSport’, ha rilasciato una bella intervista proprio su Fagioli, anche nell’ottica Cremonese e quindi di chi ha visto maturare direttamente il trequartista: “Non ho mai avuto dubbi sulla sua classe, ma lo scorso anno ho conosciuto un ragazzo con tanta voglia di imparare e questo è fondamentale“. Braida sottolinea quanto sia importante preservare, a questo punto, un talento come quello di Fagioli: “Adesso ci vuole cautela, per non bruciarlo e per limitarne l’esposizione. Il talento l’ha sempre avuto, adesso è anche maturo di testa e si è sviluppato bene fisicamente”. E la sentenza: “Adesso è chiamato a confermarsi ai massimi livelli, lasciandosi alle spalle quella mancanza di continuità che a volte l’ha limitato”.

E dopo aver confessato di vederlo bene in un ruolo alla Pirlo, Braida lancia anche un appello molto diretto: “Ai dirigenti della Juventus lancio pubblicamente un appello (ride, ndr.): se avete bisogno di qualcuno che lo faccia giocare con maggior regolarità, la Cremonese è disposta al sacrificio“. Ne aveva parlato di recente anche l’agente D’Amico, ai microfoni di Calciomercato.it, del possibile prestito di Fagioli: ora, con un solo gol, tutto sembra cambiato e la Juve si coccola il suo grande talento costruito in casa.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago