Napoli%2C+Spalletti+sottovalutato%3F+La+risposta+del+mister+%C3%A8+da+applausi
calciomercatoit
/2022/10/29/napoli-spalletti-sottovalutato-la-risposta-del-mister-e-da-applausi/amp/
Notizie

Napoli, Spalletti sottovalutato? La risposta del mister è da applausi

Luciano Spalletti ha commentato l’ennesima grande vittoria del Napoli contro il Sassuolo, con gli azzurri lanciati al primo posto

Luciano Spalletti è di nuovo raggiante dopo l’ennesima super partita del suo Napoli, vittorioso nettamente anche contro il Sassuolo e sempre più primo in classifica. Il tecnico azzurro ha parlato a ‘Dazn’: “Bisogna fargli un particolare applauso per questo filotto di partite a tutta la squadra, rifarlo tutte le volte e metterci qualcosa sopra è difficile, perché gli avversari le preparano con il doppio dell’attenzione. Per quello gli dico grazie e meritano tantissimi elogi. Oggi abbiamo concesso troppo per quella che è la nostra possibilità e lo sviluppo della partita. Può darsi che sia fisiologico, anche se abbiamo sempre lottato e tenuto in pugno la partita”.

Nonostante il 4-0, Spalletti non accenna a calare l’attenzione, al contrario bacchetta ancora i suoi giocatori che hanno subito troppo le iniziative del Sassuolo. Ma non può che esserne orgoglioso: “È un gruppo di veri professionisti, di ragazzi che si divertono e che cercano sempre la vittoria, si allenano con qualità e attenzione. È la chiave di tutto, voler trovare sempre delle linee di passaggio che gli altri non sono abituati a vedere. Poi sono i calciatori a saper trovare lo spazio e quando andarci, loro hanno intuizioni e genialità per percepire cose sempre più importanti e farle più velocemente”.

Spalletti: “Meriti non riconosciuti? Dipende da chi scrive…”

Poi su Kvaratskhelia: “Kvara è perfetto, sa fare tutto. È un bravissimo ragazzo e anche stasera ha rincorso il suo avversario. Meriti che non mi vengono riconosciuti in Italia? Ognuno merita quello che ha dimostrato, probabilmente in generale c’è chi usufruisce da una stampa migliore e chi peggiore, dipende da chi scrive e commenta le cose. Io non ho tempo disponibile per avere commenti su quello che si fa fuori dagli allenamenti, perché tutto il tempo lo impiego lì”. Infine sul match con l’Atalanta: “È quella più difficile, riuscendo a fare risultato là ha più importanza, perché lì ne escono in pochi con risultati positivi. In quel campo lì contro quella squadra diventa tutto più difficile”.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago