Tris del Napoli e caos Var: succede di tutto a Londra e Madrid

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:01

Ennesimo show del Napoli di Spalletti, questa sera nel segno del ‘Cholito’ Simeone. Caos Var nei finali di Tottenham e Atletico Madrid

Si conclude con un altro show del Napoli la due giorni di Champions League. Al Maradona è la serata del ‘Cholito’ Simeone, autore di una doppietta. In gol anche Ostigard per il 3-0 finale.

Tris del Napoli e caos Var: succede di tutto a Londra e Madrid
Conte © LaPresse

La squadra di Spalletti si giocherà il primo posto nel girone all’ultimo turno, ad Anfield contro il Liverpool di Jurgen Klopp, con due risultati su tre. Caos finale, invece, a Londra e Madrid. L’ex Juve Bentancur salva il Tottenham di Antonio Conte, che vede però annullarsi il gol del 2-1 realizzato da Kane dopo l’intervento del Var. Esplode il tecnico che viene espulso.

Ancora più incredibile il finale di Atletico Madrid-Bayer Leverkusen: concesso un rigore ai ‘Colchoneros’ col Var al 98′, a partita già finita. Il penalty viene parato, la palla colpisce la traversa e successivamente il gol viene “salvato” sulla linea da uno sfortunato Saul. La squadra di Simeone è eliminata, così come il Barcellona di Xavi. Altra figuraccia al cospetto del Bayern Monaco. Di seguito i risultati.

NAPOLI-RANGERS 3-0 (11′, 15′ Simeone, 80′ Ostigard)
BARCELLONA-BAYERN MONACO 0-3 (10′ Mané, 31′ Choupo Moting, 95′ Pavard)
AJAX-LIVERPOOL 0-3 (42′ Salah, 49′ Nunez, 52′ Elliott)
TOTTENHAM-SPORTING 1-1 (22′ Edwards, 80′ Bentancur)
ATLETICO MADRID-BAYER LEVERKUSEN 2-2 (9′ Diaby, 22′ Carrasco, 29′ Hudson-Odoi, 50′ De Paul)
EINTRACHT FRANCOFORTE-MARSIGLIA 2-1 (3′ Kamada, 22′ Guendozi, 27′ Kolo Muani)