Xavi+non+si+nasconde%3A+%26%238220%3BTutti+davanti+la+tv+per+guardare+l%26%238217%3BInter.+%C3%88+crudele%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/10/25/inter-barcellona-xavi-bayern-viktoria-plzen-champions-conferenza-stampa/amp/
Notizie

Xavi non si nasconde: “Tutti davanti la tv per guardare l’Inter. È crudele”

Il Barcellona è costretto a rincorrere, mentre l’Inter ha già il suo match point contro il Viktoria Plzen. Xavi ne ha parlato in conferenza stampa

Siamo arrivati alla quinta giornata di Champions League ed è già tempo di verdetti. L’Inter ha la possibilità di passare il turno, senza guardare gli altri, battendo in casa il Viktoria Plzen.

Xavi ©LaPresse

Xavi in conferenza stampa non si è detto affatto positivo, anzi ormai le possibilità di superare il turno sono sempre di meno: “La speranza è l’ultima cosa che si perde, le possibilità di andare agli ottavi di finale sono minime”. La frustrazione del tecnico spagnolo è evidente: “La Champions League è un torneo crudele. Sono sempre positivo, ma quando non dipendi più da te stesso, non sei così positivo. È logico, è umano”.

L’allenatore del Barcellona rivela anche cosa faranno i suoi mentre giocherà l’Inter: “Ci concentreremo due ore prima per guardare insieme la partita negli spogliatoi. Dobbiamo mantenere la mentalità. La sensazione di fiducia è buona e se non ci qualifichiamo per gli ottavi di finale dovremo continuare il nostro percorso. Indipendentemente da quello che succede a Milano, dobbiamo dimostrare di poter competere”.

 L’amarezza non manca per i blaugrana: “Quando è finita la partita di Monaco pensavo che meritassimo di più, proprio come la partita contro l’Inter qui”.

Il Barcellona si prepara a sfidare il Bayern con un occhio all’Inter

Xavi ©LaPresse

La testa del Barcellona, pur pensando all’Inter, deve essere ugualmente concentrata sul Bayern: “Siamo motivati ​​per domani, per dimostrare di poter competere con loro. Siamo stati molto bravi nella partita di Monaco e ora dobbiamo mostrarlo nella partita e nel risultato. Sarà una partita intensa per entrambi”.

Sui suoi Xavi è sicuro: “Non siamo qui per testare, siamo qui per vincere partite e competizioni. Credo molto in Busquets, in Frenkie… e li userò a seconda di come andranno le partite. Per me, Busquets è ancora molto importante”. Anche se passasse l’Inter i piani resterebbero gli stessi: “Non cambierà nulla, ho già deciso da ieri gli undici, in attesa di qualche inconveniente”.

I rimpianti, però, restano: “Non siamo stati a livello in molte occasioni in Champions League, in altre sì, come a Monaco. Avevamo il passaggio del turno nelle nostre mani e ora non dipendiamo da noi”.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago