%26%238220%3BLeao+non+vale+10+milioni+l%26%238217%3Banno%26%238221%3B%3A+la+sentenza+allontana+il+rinnovo
calciomercatoit
/2022/10/19/calciomercato-milan-leao-rinnovo-capuano/amp/
Mercato

“Leao non vale 10 milioni l’anno”: la sentenza allontana il rinnovo

Il Milan fa i conti con la trattativa per il rinnovo di Leao ed intanto arriva la sentenza che fa discutere: 12 milioni netti a stagione

E’ il futuro di Rafael Leao a tenere banco in casa Milan. L’incontro avvenuto ieri tra i dirigenti rossoneri e l’entourage del calciatore non ha cambiato di molto la situazione. C’è la volontà, reciproca, di andare avanti, ma anche la complicazione della distanza tra richiesta e offerta e della situazione pendente con lo Sporting.

E’ qui che si gioca la partita del rinnovo del talentuoso portoghese, finito nel mirino delle big del Vecchio Continente. Tutta Europa, o quasi, aspetta alla finestra che la trattativa tra il Milan e Leao salti per partire all’assalto. La clausola da centocinquanta milioni non garantisce la società rossonera che, non dovesse arrivare il prolungamento del contratto, in estate (se non già a gennaio) si ritroverebbe davanti ad un bivio importante: cederlo al miglior offerente oppure rischiare di perderlo a zero nel 2024. Un interrogativo che agita i sonni rossoneri ma al quale si affianca un altro: fin dove spingersi per accontentare le richieste economiche di Leao?

Calciomercato Milan, Capuano: “Leao non vale 10-12 milioni a stagione”

Leao © LaPresse

Il Milan è pronto a fare uno sforzo economico per venire incontro alle elevate richieste di ingaggio di Leao, ma senza spingersi oltre il dovuto. Su questo tema è intervenuto anche il giornalista Giovanni Capuano che su Twitter ha detto la sua sulla questione rinnovo Leao. “In ogni caso – il suo tweet – Leao non è un giocatore da 10-12 milioni netti a stagione. Non ancora”.

Una frase che ha, ovviamente, scatenato il dibattito con numerosi commenti tra chi è d’accordo con la valutazione fatta da Capuano e chi, invece, reputa Leao già pronto a percepire queste cifre. In mezzo c’è il Milan con la voglia di poter contare ancora sul forte portoghese e la necessità di non spingersi troppo oltre a livello economico. E dalla capacità di unire le due esigenze che potrà nascere l’accordo per il rinnovo oppure l’addio di Leao ai rossoneri.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago