La+festa+%C3%A8+rovinata%3A+reazione+furiosa+di+Cristiano+Ronaldo
calciomercatoit
/2022/10/16/manchester-united-cristiano-ronaldo-sostituzione-rashford-ten-hag/amp/
Inghilterra

La festa è rovinata: reazione furiosa di Cristiano Ronaldo

Oggi doveva essere una festa per Cristiano Ronaldo e, invece, è stata rovinata per il campione portoghese. Non l’ha presa per nulla bene

Cristiano Ronaldo è una delle icone assolute del calcio mondiale e l’ha già dimostrato in tanti anni di trofei, vittorie personali e di squadra e prestazioni assolutamente devastanti, che sono già entrate nella storia.

Cristiano Ronaldo © LaPresse

L’attaccante del Manchester United, però, sembra entrato in una spirale negativa da cui è veramente difficile uscire. Non si sente e non è al centro della squadra di Erik ten Hag, con cui il rapporto non è mai realmente decollato. Già dalla scorsa estate si è parlato in maniera quasi ossessiva di un suo possibile addio allo United, senza che Jorge Mendes sia riuscito a trovargli una destinazione concreta, in Serie A e non solo. Gennaio è lontano e la sensazione è che il problema Cristiano Ronaldo sia una ferita aperta per i Red Devils. Uno come lui non può proprio essere un comprimario, uno che si adatta alle esigenze del gruppo o che viene trattato come uno dei tanti. Gli inglesi, però, non hanno più alcuna intenzione di dipendere da lui e gli eventi di oggi lo dimostrano.

Altro pomeriggio nero per Cristiano Ronaldo: il portoghese è furioso

Cristiano Ronaldo © LaPresse

La giornata era iniziata al meglio per l’ex Real Madrid. Alex Ferguson, infatti, l’ha premiato prima della partita contro il Newcastle per i 700 gol realizzati in carriera con le squadre di club. Quella che doveva essere una festa per Cristiano Ronaldo, si è trasformata in un incubo. Il portoghese non è riuscito a fare la differenza contro i Magpies ed è stato sostituito al 72esimo per far posto a Marcus Rashford. CR7, che era anche stato ammonito a inizio ripresa, non l’ha presa per nulla bene: ha iniziato a scuotere il capo e a borbottare, mentre lasciava il campo visibilmente contrariato. Non il modo migliore per migliorare le cose con ten Hag, in un pomeriggio in cui lo United è parso sfocato senza Christian Eriksen. Solo l’ennesima puntata di una telenovela, quella sul futuro di Cristiano Ronaldo, che potrebbe terminare con il doloroso addio del portoghese.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago