Allegri+stroncato%3A+%26%238220%3BHa+cambiato+idea+tre+volte%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/10/10/juventus-allegri-bocciato-focolari-pogba/amp/
Notizie

Allegri stroncato: “Ha cambiato idea tre volte”

La sconfitta con il Milan torna ad infiammare le critiche alla Juventus e ad Allegri, il tecnico bianconero sempre più in crisi

Le difficoltà della Juventus sono tornate a emergere in tutta la loro evidenza in occasione della sconfitta contro il Milan. Netto passo indietro dopo i segnali incoraggianti che si erano intravisti contro Bologna e Maccabi Haifa.

Massimiliano Allegri © LaPresse

La sensazione in questo momento è di una compagine bianconera che non riesca a reggere il confronto quando il livello tecnico e agonistico delle partite sale. Contro il Milan, dopo un inizio di gara positivo, relativamente ai primi venti minuti, i bianconeri sono progressivamente spariti dal campo. Una sconfitta che fa sprofondare il club piemontese a 10 punti di ritardo dalla vetta della classifica e chiama nuovamente in causa le responsabilità di Massimiliano Allegri. L’allenatore non riesce a cambiare marcia alla sua squadra, la proposta di gioco continua ad avere criticità notevoli e la sua posizione torna in discussione. Se non nell’immediato, con la società che continua a ribadirgli la sua fiducia, in prospettiva di sicuro. Continuando così, la Juventus rischia un’altra stagione piuttosto deludente.

Juventus, Allegri in confusione totale: “Sta perdendo il lume della ragione”

Massimiliano Allegri © LaPresse

L’allenatore livornese sta dimostrando idee poco chiare e si espone a contestazioni da parte non solo dell’ambiente, ma anche degli addetti ai lavori. Furio Focolari, opinionista di Radio Radio’, va all’attacco con una stroncatura definitiva: “Allegri ormai ha perso il lume della ragione, non ci sta capendo niente e non sa più analizzare. Non ha le idee chiare su quello che fa in panchina durante la partita, ha cambiato idea tre volte sulla sostituzione di Vlahovic a San Siro. Parla di giocatori che passano la palla all’indietro ma è lui quello che li allena. Probabilmente comunque cambiare l’allenatore non risolverebbe i problemi della Juventus. Certo che se la soluzione a tutto, secondo i bianconeri, è il ritorno di Pogba, stanno messi veramente male”. Da capire se nelle prossime gare i bianconeri riusciranno a invertire la tendenza. Domani sera, contro il Maccabi Haifa in Champions League, c’è già un appuntamento da non fallire per tenere in vita il discorso europeo.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago