Serie A, cronaca ed highlights di Udinese-Atalanta 2-2

Per la nona giornata del campionato di Serie A, sfida d’altissima classifica tra l’Udinese e la capolista Atalanta

Dopo il lunch match tra Torino ed Empoli, alle 15 scendono in campo la lanciatissima e sorprendente Udinese e la capolista Atalanta: una delle partite più importanti e interessanti della nona giornata del campionato di Serie A.

DIRETTA Serie A, Udinese-Atalanta | Segui la cronaca LIVE
Sottil, allenatore della sorprendente Udinese ©️ LaPresse

I bianconeri di Andrea Sottil sono in piena zona Champions League e arrivano all’appuntamento d’altissima classifica dopo la vittoria, sesta consecutiva, ottenuta sul campo del Verona dell’ex Gabriele Cioffi. E non hanno nessuna intenzione di fermarsi, anzi puntato al sorpasso sugli avversari di giornata, distanti solo un punto. I nerazzurri di Gian Piero Gasperini, di contro, guidano la classifica del massimo campionato italiano con 20 punti e sono reduci dalla vittoria interna conquistata ai danni della Fiorentina di Vincenzo Italiano. I bergamaschi non hanno mai perso in queste prime otto partite disputate, mentre i friulani sono stati battuti alla prima giornata dal Milan campione d’Italia in carica per 4-2 quasi due mesi fa, il 13 agosto scorso. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match della ‘Dacia Arena’ di Udine.

FORMAZIONI UFFICIALI UDINESE-ATALANTA

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Scalvini, Demiral, Okoli; Hateboer, Koopmeiners, De Roon, Mahele; Lookman, Pasalic; Muriel.

CLASSIFICA SERIE A: Atalanta 21, Napoli* 20, Milan 20, Udinese 20, Lazio* 17, Roma* 16, Inter 15, Juventus 13, Sassuolo 12, Torino 11, Monza e Salernitana 10, Fiorentina* 9, Spezia e Empoli 8, Lecce* 7, Bologna 7, Hellas Verona 5, Cremonese* 3, Sampdoria 3.

*Una partita in meno

Impostazioni privacy